L'Inter potrebbe giocare i quarti di finale di Coppa Italia all'U-Power Stadium di Monza
Lo spostamento a Monza per la Coppa Italia
Dopo la vittoria 5-1 ottenuta a San Siro contro il Venezia, l’Inter aspetta di conoscere il suo prossimo avversario in Coppa Italia con cui dovrà sfidarsi nell’ultimo turno ad eliminazione diretta, i quarti di finale, la squadra nerazzurra ospiterà la partita tra le proprie mura ma questa volta potrebbe non essere a San Siro.
Il match infatti è previsto per il 4 o l’11 febbraio in base ai possibili impegni europei delle squadre coinvolte ma in quei giorni lo stadio milanese potrebbe non essere utilizzabile in quanto sarà utilizzato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
La cerimonia di presentazione della competizione sarà il 6 febbraio ma nei giorni precedenti e in quelli successivi l’impianto dovrà essere preparato e sistemato in seguito all’importante cerimonia rendendo così difficile riuscire ad incastrare anche l’impegno dei nerazzurri per la seconda competizione italiana.
Per questo la Lega e l’Inter stanno pensando di trasferirsi per quell’unica partita al vicino U-Power Stadium di Monza che in quei giorni sarà libero non dovendo ospitare nessuna partita della squadra biancorossa, impegnata in trasferta contro il Sudtirol.

Coppa Italia, i quarti di finale dell’Inter
I quarti di finale di Coppa Italia non sono imminenti visto che mancano ancora alcune partite degli ottavi di finale, tra cui quella tra Roma e Torino che deciderà l’avversaria dell’Inter nel turno successivo, ma alla fine la scelta dovrebbe essere di appoggiarsi all’impianto brianzolo così da non avere nessun tipo di problema.
L’unica nota negativa per i nerazzurri sarà non poter giocare nel loro stadio e di conseguenza avere meno tifosi pronti a supportarli per i 90 minuti, vista la capienza minore dell’impianto brianzolo rispetto alla Scala del Calcio, allo stesso tempo vorrà dire minore presenza dei tifosi avversari.
La scelta di Monza come possibile sede dei quarti di finale di Coppa Italia ovviamente si basa sulla disponibilità dell’impianto nelle due possibili date della partita così come sulla vicinanza con Milano, dove la partita si sarebbe dovuta tenere.
La cerimonia delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina è il motivo che ha portato la Lega Serie A a decidere di disputare il match tra Milan e Como a Perth in Australia, scatenando le proteste da parte dei tifosi, soprattutto quelli abbonati, e anche di alcuni giocatori che non vedevano l’utilità di questa mossa.
