Coronavirus, festa di compleanno nell’ospedale da campo/ Video, clima surreale con…

- Matteo Fantozzi

Coronavirus, festa di compleanno nell’ospedale da campo: il video surreale che arriva dalla rete ci mostra come è cambiato il mondo in questo periodo.

studio imperial college
In un reparto di terapia intensiva (LaPresse)
Pubblicità

Si può festeggiare un compleanno in un ospedale da campo? Purtroppo sì in tempi di Coronavirus. Il gesto degli operatori sanitari di Piacenza è stato straordinario, ma di certo il tutto si è svolto in un clima surreale. Il paziente si chiama Bruno e gli è stata fatta una sorpresa durante la battaglia più difficile della sua vita. Sui social network è diventato virale il video di questa festa surreale con torta e candeline portata dai medici bardati con tute, mascherine e guanti. Il tutto avrà fatto molto felice l’uomo e mostra anche l’umanità che c’è dietro questa tragedia che sta vivendo il mondo intero. La speranza però è che Bruno, non si sa altre che il nome di lui, possa passare i suoi prossimi compleanni in maniera decisamente diversa da questo. Clicca qui per il video.

Pubblicità

Coronavirus, festa di compleanno nell’ospedale da campo: come sta cambiando la nostra vita

La speranza è che questo momento finisca il più presto possibile. Il Coronavirus sta cambiando la nostra vita e lo dimostra anche il video della festa di compleanno nell’ospedale di campo di Piacenza. Costretti in casa o peggio ancora malati e all’ospedale non riusciamo più a vedere la luce in fondo al tunnel in questo periodo, anche se i dati sembrano essersi finalmente lasciati alle spalle il momento più complicato. Fatto sta che in molti sono pronti a rivedere tutto quello che accade giorno dopo giorno, anche se la speranza è che tutto possa diventare un lontano ricordo. Certo è che le ferite di questo periodo, anche una volta usciti dall’emergenza, ce le porteremo dietro per mesi e mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità