CORONAVIRUS FIORENTINA/ Pezzella:”Guariti! Grazie a tutti, torneremo ad abbracciarci”

- Michela Colombo

Coronavirus Fiorentina, si torna a sorridere in casa viola: Cutrone, Pezzella e Valhovic guariti dal Covid-19. Tamponi negativi per tutti e tre.

Vlahovic Fiorentina
Coronavirus Fiorentina: Cutrone, Pezzella e Vlahovic guariti (foto La Presse)
Pubblicità

Dato oggi l’annuncio della guarigione dei tre giocatori della Fiorentina dal coronavirus, cui erano stato ritrovati positivi alcune settimane fa, ha preso parola sul proprio profilo Instagram solo poco fa German Pezzella, uno dei protagonisti di questa vicenda, che per fortuna si è risolta per il meglio. Il capitano della Fiorentina, ha subito rincuorato tutti i fan sulle sue condizionI di salute, invitando nel contempo tutti alla prudenza e alla stretta osservanza delle regole imposte per evitare la diffusione della pandemia da Covid-19: “Una piccola lotta vinta grazie al supporto ricevuto in tutti questi giorni. Continuiamo a rispettare le regole e a prenderci cura dei nostri cari, che se ognuno fa il meglio dal suo posto, non c’è dubbio che la situazione in cui viviamo sarà invertita”. Infine un ultimo ringraziamento da parte di Pezzella per lo staff viola e un augurio per il prossimo futuro: “Grazie a Rocco, Joe, Daniele, allo staff e ai nostri compagni, presto ci ritroveremo e ci abbracceremo di nuovo”. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

CORONAVIRUS FIORENTINA: CUTRONE, PEZZELLA E VLAHOVIC GUARITI

Buone notizie ci sono arrivate solo pochi minuti fa dal portale ufficiale della Fiorentina, cha ha comunicato l’avvenuta guarigione dal coronavirus di tre suoi giocatori e dunque Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic. I tre, che erano risultati positivi al Covid-19 ormai tre settimane fa,  dopo approfonditi esami e test clinici sono ora risultati finalmente negativi al tampone e certo è grande festa in casa viola, dove comunque il pensiero è ancora rivolto a chi sta ancora combattendo questa battaglia. Nella breve nota ufficiale pubblicata oggi pomeriggio sul proprio sito infatti leggiamo da parte della direzione dei gigliati: “Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero”.

Pubblicità

CORONAVIRUS FIORENTINA: LA RACCOLTA FONDI VIOLA

Non solo: dando l’annuncio della avvenuta guarigione dei tre giocatori al coronavirus, la dirigenza della Fiorentina ha voluto ricordare a tutti il proprio impegno nella raccolta di fondi in favore di enti impegnati in prima linea nell’affrontare la pandemia da Covid-19, invitando i propri tifosi ad unirsi in questa gara di solidarietà. Nel breve messaggio infatti leggiamo che la società gigliata, al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, ha già raccolto la quota di 760000 euro in favore della raccolta fondi Forza e Cuore, promossa per l’acquisto e la distribuzione di materiale sanitario per affrontare l’emergenza sanitaria. Una proposta più che lodevole, che  solo pochi giorni fa è stata rilanciata attraverso il proprio canale Instagram dallo stesso Dusan Vlahovic. Attraverso i propri social il giocatore della Viola infatti ha rilanciato la campagna benefica, e pure ha approfittato del momento per rincuorare i suoi fan sulle sue condizioni di salute e per ribadire l’appello di rimanere a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità