Creed – Nato per combattere, Tv8/ Streaming video del film con Sylvester Stallone

- Matteo Fantozzi

Creed – Nato per combattere in onda su Tv8, oggi 17 ottobre 2019, alle ore 21.30. Nel cast Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson. Streaming del film.

creed 2019 film
Creed - Nato per combattere

Creed – Nato per combattere “pur ricalcando, soprattutto nella sua prima parte, i clichè del genere e benché riproponga un alquanto stazzonato mito Usa del “Volere è potere”, sa essere coinvolgente ed originale grazie agli intarsi tematici dell’invecchiamento, della malattia mortale, del problematico rapporto tra padre e figlio”. Questo film spin-off della saga di Rocky viene così riassunto da ilMorandini che gli assegna due stellette e mezzo sulle cinque a disposizione. Sicuramente il film farà felici i patiti della saga, ma può essere preso anche come un’opera a sé con degli spunti interessanti e la possibilità di ritrovarci di fronte a personaggi ben costruiti e di una profondità non facile da trovare su altri livelli. Creed – Nato per combattere è il film che ci offre la prima serata di Tv8, clicca qui per il trailer, grazie al portale della rete televisiva potremmo seguirlo in streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il film Creed – Nato per combattere è uno spin-off della saga dedicata al pugile Rocky Balboa. Questa pellicola ha avuto un seguito che si chiama Creed II. Questo lungometraggio è stato dedicato a Roberto Chartoff, che era il produttore dello sceneggiato, morto poco prima dell’uscita del film. Le riprese di Creed-nato per combattere si sono svolte sia in Inghilterra che a Filadelfia. Nella prima scena di questa pellicola si vede una partita tra l’Everton e il West Bromwich, che si stata svolgendo allo stadio Goodison Park di Liverpool. Negli Stati Uniti la visione di questo lungometraggio è stata vietata ai minori di 13 anni. Per la sua partecipazione in questo film, Stallone ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista. Negli ultimi giorni, Sylvester ha fatto notizia, in quanto il cantante Elton John ha detto che negli anni Novanta l’attore e Geere sono quasi venuti alle mani per la principessa Diana.

Sylvester Stallone protagonista

Creed – Nato per combattere verrà trasmesso su Tv8, il giorno 17 Ottobre 2019, alle ore 21.30. Questa pellicola può essere inclusa tra i film di genere drammatico-sportivo. Gli interpreti principali, che recitano in questo sceneggiato, sono: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson e Phylicia Rashād. L’anno di uscita di questa pellicola sportiva è 2015, mentre il regista si chiama Ruan Coogler. La colonna sonora di questo film è stata creata dal direttore d’orchestra svedese Ludwig Göransson. Questi, nel 2019, ha vinto il Premio Oscar per aver composto le musiche della pellicola Black Panthers. Gli attori protagonisti di questo lungometraggio torneranno a lavorare insieme in Creed II. Tra questi ci sono appunto Stallone e la Rashād. Il primo è celebre per aver interpretato i personaggi di Rocky Balboa e John Rambo. La seconda ha ottenuto il successo per aver lavorato nelle serie I Robinson e Saranno Famosi.

Creed – Nato per combattere, la trama del film

In Creed – Nato per combattere il protagonista è Adonis Johnson, che il figlio illegittimo del pugile Apollo Creed. Il ragazzo ha avuto un’infanzia difficile per non aver mai potuto incontrare il padre. Un giorno la madre di Adonis muore e il ragazzo viene adottato dalla vedova di Apollo, Mary Anne. Il giovane, allora, all’età di 17 anni, si trasferisce in California. Ad un certo punto, Adonis scopre che ama moltissimo il pugilato. Il ragazzo, quindi, incomincia a praticare questo sport, partecipando a degli incontri in Messico. Il giovane, inoltre, è molto attratto dalle leggendarie sfide che hanno visto come protagonisti il padre e Rocky Balboa.

Adonis, un giorno, comunica alla matrigna che intende diventare un pugile professionista. Si trasferisce a Filadelfia e inzia ad essere allenato da Rocky, che ormai è rimasto solo, in quanto Paulie è morto e il figlio si è trasferito in Canada. Ad un tratto, viene organizzato un incontro tra il pugile Ricky Conlan e Adonis. Quest’ultimo si sottopone allora a dei duri allenamenti, durante uno dei quali Rocky si sente male. Balboa scopre dunque di avere un tumore e viene assistito amorevolmente dal figlio di Apollo. Nel frattempo, Adonis si innamora di Bianca, che è una ragazza sorda, incominciando una relazione seria con lei. Il giovane affronta quindi l’incontro con Conlan, diventando il vero vincitore morale della sfida. Alla fine del film, Balboa e Adonis si ritrovano felici sulla scalinata del Philadelphia Museum of Art.

Il trailer di Creed – Nato per combattere



© RIPRODUZIONE RISERVATA