CRISTIAN PIGHI È FRANCESCO RENGA/ Buona la partenza: “Sembrava lui” (Tali e Quali)

- Morgan K. Barraco

Chi è Cristian Pighi, uno degli imitatori in gara a Tale e Quale Show "Tali e Quali",  condotto da Carlo Conti su Rai1: "si parte sempre dal basso per arrivare in alto"

Cristian Pighi a Tali e Quali

Carlo Conti scende in pista accolto dagli applausi “calorosissimi” del pubblico. Sembra di stare allo stadio, non in uno studio. A proposito di stadio, Tale e Quale è “saltato” la settimana scorsa per lasciar spazio alla partita della nazionale. Poco male: stasera si torna con una novità, la versione nip del programma. Il primo protagonista della serata si chiama Cristian Pighi ed è un barbiere di Peschiera del Garda. Con Modesta, sua moglie, ha una figlia di nome Sofia, la sua prima fan: “Cantiamo spesso in coppia”. La sua descrizione è affidata ad amici e parenti. In prima linea c’è Giuliano, un altro dei suoi “sostenitori”: “Cantare, lui? Non l’avrei mai detto. È sempre stato timido”. Papà Enzo conferma, mentre sua moglie è più incoraggiante. In effetti, la sua imitazione di Francesco Renga non è niente male. “Identico”, commentano i giudici. “Sembrava proprio lui. Se sono tutti così bravi, non sarà un lavoro facile”, dice la Goggi. (agg. di Rossella Pastore)

Chi è Cristian Pighi

Cristian Pighi è uno degli imitatori non professionisti protagonisti di “Tali e Quali Show“, l’appuntamento speciale condotto da Carlo Conti su Rai1. Ad una settimana dal gran finale di “Tale e Quale Show”, il conduttore è pronto a tornare al timone del varietà di maggior successo del piccolo schermo con una puntata inedita dedicata a concorrenti nip. Sul palcoscenico di Tale e Quale Show “Tali e Quali” si alterneranno 12 imitatori non professionisti con l’obiettivo di conquistare la giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello a cui si aggiungeranno tre giudici straordinari: Antonella Clerici, Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Tra gli imitatori concorrenti in gara c’è anche Cristian Pighi, noto parrucchiere di Peschiera del Garda, in provincia di Verona. La musica è sempre stata una delle sue più grandi passioni al punto da spingerlo a trasformarla in un lavoro. Cristian non è un volto nuovo al mondo dello spettacolo, visto che nel ’99 ha vinto il Festival del Garda. A distanza di vent’anni dalla conquista del podio, il barbiere di Peschiera del Garda ha scelto di affiancarsi alla figlia Sofia in occasione di Talenti ne l’Arena, esibendosi in Se telefonando di Mina nella tappa di Villafranca dello scorso luglio.

Cristian Pighi imiterà Francesco Renga

Questa volta Cristian Pighi però è pronto a mettersi in gioco da solo nella nuova puntata di Tale e Quale Show “Tali e Quali” su Rai1 dove imiterà Francesco Renga. “La musica è fondamentale. Accompagna la vita, il lavoro, l’amore. Le emozioni senza musica non sarebbero la stessa cosa”, scrive in uno degli ultimi post su Instagram, dove mostra un vecchio juke-box.  Sembra proprio che i suoi sogni potrebbero realizzarsi proprio grazie al programma di Carlo Conti. Alcuni giorni fa infatti scrive “si parte sempre dal basso per arrivare in alto. Dal garage per fare le prove e magari un giorno… Chissà l’importante è crederci sempre”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie