Cristiano Malgioglio conduttore su Rtl 102.5/ “Finalmente Sanremo” debutta martedì

- Alessandro Nidi

Cristiano Malgioglio sarà conduttore per una settimana su Rtl 102.5 nello speciale serale “Finalmente Sanremo”: tutti i dettagli

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio (Instagram)

Cristiano Malgioglio diventa conduttore di Rtl 102.5 per tutta la durata del Festival di Sanremo. La notizia è stata ufficializzata in queste ore dalla stessa emittente, che sarà presente alle 72esima edizione del Festival della canzone italiana in programma a Sanremo dall’1 al 5 febbraio. La prima radiovisione d’Italia sarà in diretta dalla vetrina dello store OVS in Corso Matteotti, accanto al teatro Ariston. RTL 102.5 e Radio Zeta seguiranno in diretta il Festival di Sanremo in radiovisione, in streaming su Rtl 102.5 Play e su tutti i profili social: interviste, foto, video, curiosità e indiscrezioni sulla manifestazione canora più attesa dell’anno.

In particolare, la diretta da Sanremo inizierà su RTL 102.5 con “Non Stop News”: Enrico Galletti sarà in collegamento dalla città dei fiori per dare tutti gli aggiornamenti sul festival. Nel corso de “La famiglia giù al nord”, condotto da Sara Calogiuri, Emanuele Carocci e Jennifer Pressman, ci penserà Massimo Galanto a collegarsi da Sanremo, mentre dalle 15 alle 17, in “The Flight”, arriveranno Paola Di Benedetto e Matteo Campese dalla postazione matuziana di Rtl 102.5 (Francesco Taranto, invece, trasmetterà dagli studi milanesi). Poi dalle 17 alle 19, a “Password”, in diretta da Milano ci saranno Nicoletta Deponti e Cecilia Songini, mentre Niccolò Giustini sarà in trasferta a Sanremo. Anche il giornale orario di Rtl 102.5 darà ampio spazio al Festival.

CRISTIANO MALGIOGLIO CONDUTTORE SU RTL 102.5: ECCO TUTTI I DETTAGLI”

Su Radio Zeta, in diretta da Sanremo, dalle 11 ci saranno Jody Cecchetto e Niccolò Giustini alla conduzione di “Destinazione Zeta”. Poi dalle 13 alle 15 toccherà a Simone Palmieri e Diego Zappone con “Zetagram” fare compagnia agli ascoltatori. Una settimana tutta dedicata a Sanremo anche nel palinsesto di Rtl 102.5 News, in radiovisione in chiaro sul canale 233 del digitale terrestre o 737 di Sky oltre che in streaming o in Dab+, con continui aggiornamenti e collegamenti con gli inviati.

Grande novità, poi, nella serata di Rtl 102.5 con “Finalmente Sanremo, Finalmente Cristiano Malgioglio”: uno show unico per commentare il Festival della canzone italiana. Cristiano Malgioglio sarà il conduttore d’eccezione, in diretta dagli studi di Roma con Federica Gentile, mentre da Milano ci saranno Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Francesca Cheyenne, Federico Pecchia e Davide Damiani. Alla fine delle singole performance gli artisti si collegheranno in diretta per un commento a caldo: un vero e proprio show imperdibile. In più, Rtl 102.5, in collaborazione con EarOne, realizzerà la classifica per premiare le canzoni più radiofoniche del Festival di Sanremo 2022. I risultati si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati di airplay radiofonico rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno, infatti, esprimere una preferenza su tutte le canzoni in gara.







© RIPRODUZIONE RISERVATA