CRISTINA MARINO E NINA SPERANZA, MOGLIE E FIGLIA LUCA ARGENTERO/ “Gioia immensa…”

- Giulia Lia Mastrominuta

Chi sono Cristina Marino e Nina Speranza, moglie e figlia di Luca Argentero: l’attore commenta l’arrivo dell’amata figlia

luca argentero rai1 640x300
Luca Argentero e la figlia

Parlando della piccola figlia avuta da Cristina Marino, Luca Argentero ha svelato a Da noi a ruota libera: “Nina Speranza? E’ sempre il momento giusto quando arrivano… E’ una gioia incontenibile”. Oggi si dice “campione europeo di cambio di pannolini”. Parlando di Cristina, Luca ha scherzato asserendo di essere spesso messo a bacchetta dalla compagna: “Sembra strano dirlo ma mia moglie potrebbe confermare. Vengo sgridato perché sono trascurato. Lei mi tiene a bada rispetto al cibo ma è proprio una questione di venire con la barba fatta”, ha commentato rispetto alla domanda sulla sua vanità.

Un papà felice, dunque, merito anche della compagna di vita che ha scelto e che rappresenta la sua forza. Parlando di lei, ha spiegato quanto sia stato importante il suo sostegno durante le lunghe riprese di Doc durate diversi mesi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

La famiglia di Luca Argentero

Luca Argentero è uno degli attori italiani più amati dal pubblico. La sua popolarità ha raggiunto vette ancora più alte nell’ultimo anno, da quando è diventato protagonista della serie “Doc – Nelle tue mani” nella quale interpreta il dottor Andrea Fanti. Da qualche anno, nella vita dell’attore, ci sono due donne in più: Cristina Marino, sua moglie, e la loro bambina, Nina Speranza.

Conosciuta nel 2015, dopo il divorzio dalla prima moglie, Myryam Catania, Luca Argentero ha sposato Cristina Marino nel 2021, dopo aver avuto con lei una figlia, Nina Speranza. La coppia è convolata a nozze il 5 giugno del 2021, con una cerimonia intima e privata: basti pensare che le prime foto sui social sono state pubblicate dopo 48 ore dal matrimonio. I due si sono uniti con rito civile: a partecipare alla festa, pochissimi invitati. La cerimonia è avvenuta a Città della Pieve, in Umbria.
La figlia di Luca Argentero e Cristina Marino, Nina Speranza, è venuta al mondo il 20 maggio del 2020. La piccola, nata nella fase più dura della pandemia, ha riportato gioia e serenità in famiglia: proprio da qui il suo secondo nome, ‘Speranza’.

Chi è Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Cristina Marino, moglie di Luca Argentero dal 5 giugno 2021, data in cui i due sono convolati a notte, è nata nel 1991. La donna, originaria di Milano, ha cominciato la sua carriera da modella e fotomodella, per poi approdare nel mondo del cinema. Dopo alcune apparizioni in pubblicità e set vari, Cristina Marino si è trasferita a Roma, appena diciottenne, per cominciare la sua carriera da attrice. Insieme a quello che poi sarebbe diventato suo marito, Luca, Cristina aveva lavorato al film Vacanze ai Caraibi con Christian De Sica. Proprio sul set, a Santo Domingo, è avvenuto il primo incontro tra i due, nel 2015. Proprio in quel periodo, Argentero aveva appena concluso la sua relazione con Myriam Catania: vari gossip hanno attribuito a Cristina la ‘colpa’ della fine del matrimonio di Luca, ma i due hanno più volte affermato che non era affatto così. Attualmente Cristina è imprenditrice nel settore del fitness.

Parlando di Cristina Marino, Luca Argentero ha dichiarato: “È una donna incredibile e speciale che si prende cura di me e di nostra figlia Nina Speranza. Nulla sarebbe così perfetto se non fosse per lei. È la donna più bella che io abbia mai visto. È un vulcano. Intraprendente, un’imprenditrice, una grande lavoratrice. Si prende cura di noi in ogni modo possibile come a nessuno verrebbe in mente. Ti porta a essere la migliore versione di te stesso per starle accanto nel modo giusto”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA