CRISTINA SEBASTIANELLI, MOGLIE ORSO MARIA GUERRINI/ “Ci siamo conosciuti durante…”

- Elisa Porcelluzzi

Cristina Sebastianelli è la moglie di Orso Maria Guerrini. I due attori si sono sposati nel 2011 dopo dieci anni di fidanzamento. Si sono conosciuti a teatro.

Cristina Sebastianelli Orso Maria Guerrini Facebook 640x300
Cristina Sebastianelli e Orso Maria Guerrini (Facebook)

Cristina Sebastianelli, moglie di Orso Maria Guerrini, ospite insieme al marito di Oggi è un altro giorno, raccontano il loro amore. “Non è sempre un orso musone, è anche un orso buono”, racconta Cristina che ha conosciuto il marito durante uno spettacolo. Cristina Sebastianelli, nel corso della sua carriera, ha recitato a teatro nello spettacolo Grease, regala anche una sua personale imitazione di Ornella Vanoni esaudendo una richiesta di Serena Bortone. “Io lo chiamo Orso. E’ simpatico, è un bravissimo cuoco e fa delle frittate che sono una meraviglia”, aggiunge ancora la moglie dell’attore che sprizza energia e allegria da tutti i pori e che svela così dettagli inediti della personalità del marito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi è Cristina Sebastianelli moglie di Orso Maria Guerrini

Cristina Sebastianelli, attrice e doppiatrice, è la moglie di Orso Maria Guerrini. La coppia di attori si è sposata, dopo dieci anni di fidanzamento, il 3 agosto 2011: il matrimonio, al cospetto di parenti e amici, è stato celebrato da Gianni Alemanno, all’epoca sindaco di Roma. I due si sono conosciuti nel 2002 in teatro nello spettacolo “Amori Miei”. “Orso è l’unico uomo di cui io possa dire che capisce le donne!”, ha confessato l’attrice all’Annuario del cinema.

Nata a Sassoferrato, Cristina Sebastianelli ha esordito sulle scene nel 1997 recitando ne “Il campiello” di Goldoni nel ruolo di Donna Orsola. “Ho lavorato per mantenermi agli studi come grafica pubblicitaria e perfino investigatrice privata…“, ha spiegato l’attrice. Dal 1997 al 1999 ha indossato i panni di Frency nel musical “Grease” accanto a Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Cristina Sebastianelli: la carriera tra cinema e tv

Nel 2000 Cristina Sebastianelli ha debuttato nel cinema come assistente alla regia di Carlo Vanzina per un episodio del film “E adesso sesso”. Nello stesso anno appare in tv nella serie “Distretto di polizia”. Nel 2004 è la segretaria del sindaco nella fiction “Don Matteo” e suor Maria nella seconda e terza stagione di “Orgoglio”. Nel 2006 recita in “Io e mamma” e partecipa al talk-show “Al posto tuo”. L’anno dopo torna al cinema con “Il soffio dell’anima” di Victor Rambaldi. Cristina Sebastianelli è una fan dei registi Ron Howard e Clint Eastwood, mentre il suoi attori preferiti sono John Malkovich e Ingrid Bergman. “I miei gusti musicali non sono stati influenzati dalle nuove tendenze e continuo ad amare profondamente Mina, Liza Minnelli e… Umberto Scipione”, ha rivelato all’Annuario del Cinema. Scipione è autore della colonna sonora di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, nonché testimone di nozze di Cristina e Orso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA