ISCHIA/ Video – Una frana cade a Casamicciola. Si scava ancora nel fango

- La Redazione

Come si può vedere nelle immagini di questo video, a Ischia continuano i lavori dei soccorritori alla ricerca dei dispersi sotto la frana che stamani ha investito il porto di Casamicciola

Ischia_FranaR375

Come si può vedere nelle immagini di questo video, a Ischia continuano i lavori dei soccorritori alla ricerca dei dispersi sotto la frana che stamani ha investito il porto di Casamicciola. Finora è stata estratta una ragazza di 15 anni morta all’interno di un’auto trascinata già dal costone di montagna staccatosi per le forte piogge.

Fortunatamente è stata anche estratta viva dal fango un’altra ragazza, mentre un bambino che era stato dato per disperso è stato poi ritrovato, manca invece ancora all’appello una donna. I feriti sono circa una ventina, di cui uno grave.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Lo smottamento è avvenuto in località Tresca e ha riguardato il Monte Epomeo, colpito da una serie di incendi durante l’estate. Casamicciola è ora accessibile soltanto via mare, perché le strade sono inagibili a causa della pioggia.

Nel 2006 ci furono quattro morti sempre per lo smottamento di un costone di montagna. Allora a cedere furono le pareti del monte Vezzi che precipitarono su un casa in cui dormivano sei persone. Solo due furono estratte vive.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori