YOUTUBE/ Video – Incidente stradale della Lamborghini Gallardo della polizia

- La Redazione

Sabato sera è avvenuto un incidente stradale, come tanti altri, se non fosse che una delle auto coinvolte è la Lamborghini Gallardo in dotazione alla polizia stradale di Bologna

Lamborghini_polizia_incidenteR375

YOUTUBE – Sabato sera è avvenuto un incidente stradale, come tanti altri, se non fosse che una delle auto coinvolte è la Lamborghini Gallardo in dotazione alla polizia stradale di Bologna. Il fatto è avvenuto in provincia di Cremona, città dove il bolide era in mostra al Salone dello studente.

Così mentre rientrava, preceduta da un’altra volante, verso Castelvetro Piacentino per imboccare l’autostrada in direzione di Bologna, un’auto che usciva da un distributore di benzina le ha tagliato la strada. La Lamborghini, per evitare l’impatto, ha sterzato verso destra colpendo due vetture in sosta. Il conducente ha riportato lo schiacciamento di una vertebra e la frattura di una costola, l’altro poliziotto che era a bordo solo delle contusioni. Da youreporter la foto della vettura incidentata.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

La Lamborghini Gallardo è un’auto che viene utilizzata per il servizio di polizia stradale: in Italia ne circolano due in dotazione al compartimento Emilia Romagna e Lazio. Viene utilizzata per il trasporto organi e sangue poiché all’interno del cofano anteriore ha un frigorifero predisposto. In più è dotata di defribillatore automatico per il soccorso immediato alla persona che può avere in atto un arresto cardiaco.

La Lamborghini, donata alla Polizia Stradale dalla casa costruttrice, ha un motore di 5.000 cc di cilindrata, 500 cv di potenza, velocità massima di 309 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi ed è dotata di freni in ceramica.

 

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori