TERREMOTO SICILIA/ Scossa di 3.9 in provincia di Caltanissetta e Palermo

- La Redazione

Un terremoto di magnitudo 3.9 della scala Richter è stato registrato alle ore 08:10 dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico della Sicilia centrale

SismografoR375-1

TERREMOTO SICILIA – Un terremoto di magnitudo 3.9 della scala Richter è stato registrato alle ore 08:10 dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico della Sicilia centrale.

La scossa di terremoto, di cui non sono al momento note conseguenze e danni a persone o a cose, ha interessato la provincia di Caltanissetta e di Palermo.

Secondo gli strumenti dell’INGV, la profondità del terremoto è stata di 38 km sotto la superficie, mentre l’epicentro è stato localizzato in prossimità dei comuni di VALLEDOLMO (PA), VALLELUNGA PRATAMENO (CL) e VILLALBA (CL).

 

I comuni entro i 20 km dal sisma sono stati: ALIA (PA), ALIMINUSA (PA), CALTAVUTURO (PA), MONTEMAGGIORE BELSITO (PA), POLIZZI GENEROSA (PA), SCLAFANI BAGNI (PA), SCILLATO (PA), ACQUAVIVA PLATANI (CL), MARIANOPOLI (CL), MUSSOMELI (CL), RESUTTANO (CL).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori