TERREMOTO UMBRIA/ Terremoto di grado 4.2 in Umbria. In centro a Perugia situazione tranquilla. L’elenco dei Comuni raggiunti dal sisma

- La Redazione

Una forte scossa di terremoto è avvenuta oggi in Umbria poco dopo le 14 al confine con la Toscana. A Perugia scene di panico

SismografoR375-1

TERREMOTO PERUGIA – Un terremoto di magnitudo 4.2 della scala Richter è avvenuto oggi alle 14:11 in Umbria. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico della Valle del Tevere. Il terremoto aveva un profondità di 9,2 chilometri.

Terremoto in Umbia, l’epicentro – L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 9.2 km in provincia di Perugia. Dalle prime testimonianze risulta che in centro a Perugina la situazione sia tranquilla e pare che la scossa di terremoto non abbia fatto danni a persone e cose, ma sono ancora in corso i sopralluoghi da parte dei tecnici della Protezione Civile.

Clicca qui sotto >> per leggere l’elenco dei Comuni colpiti dal terremoto

 

Terremoto in Umbria, i Comuni coinvolti – I comuni interessati dal terremoto in Umbria sono: Collazzone, Corciano, Deruta, Fratta Todina, Magione, Marsciano (il più colpito dal terremoto), Monte Castello di Vibio, Panicale, Perugia, Piegaro e Torgiano (in provincia di Perugia). Interessata anche San Venanzo in provincia di Terni.                      

 

Non si hanno al momento notizie di danni a cose e persone causati dal terremoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori