METEO/ Neve in Lombardia e a Milano: l’aggiornamento alle 17. Nuove nevicate in serata

- La Redazione

Il report informativo emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, indica che le precipitazioni riprenderanno

neve2_spazzaneveR375_28nov08

METEO LOMBARDIA – Ancora disagi per la circolazione stradale in Lombardia a causa della neve. Il report informativo emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore regionale Stefano Maullu, indica che le precipitazioni riprenderanno nel pomeriggio fino a tarda sera. Da domani in arrivo la pioggia. La situazione attuale è la seguente

STRADE – Il traffico sulla viabilità principale risente delle condizioni meteo generali. Si segnalano incidenti sulla A4 all’altezza di Trezzo d’Adda e Cormano in direzione Venezia con rallentamenti del traffico. Ripristinata la viabilità sulla SS36 all’altezza di Briosco (MB). Ripristinata la viabilità sulla SS494 (Vigevanese) nei pressi di Corsico.

AEROPORTI – Malpensa è stato riaperto alle 13:00 a regime ridotto, continua l’assistenza ai viaggiatori in attesa di imbarco. Linate è aperto a regime ridotto. Orio al Serio ha ripreso le attività dalle 10:00 a regime ridotto, continua l’assistenza ai viaggiatori in attesa di imbarco. Montichiari (BS) è aperto a pieno regime.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

TRENI – Le Ferrovie dello Stato segnalano alcuni ritardi e soppressioni in Lombardia e una situazione di disagio sulla tratta Milano – Genova causa ghiaccio. Ferrovie Nord segnala ritardi e soppressioni causa ghiaccio, la situazione è in via di miglioramento.

 

MILANO – Il Comune di Milano in base agli aggiornamenti meteo sta provvedendo a posizionare i propri mezzi spazzaneve e spargisale sulla viabilità di competenza con il supporto di 500 militari e 130 volontari di protezione civile. Non si segnalano criticità particolari.

 

ALTRE PROVINCE – Nelle province della Lombardia non si segnalano particolari problematiche. La Provincia di Brescia ha emesso un’ordinanza per divieto di transito agli autoveicoli maggiori di 35 quintali sulle SP237 (ex strada statale del Caffaro – Val Sabbia) e SP79 (Sabbio Chiese – Lumezzane). In Provincia di Lodi, a Lecco e Como città sono caduti circa 40 cm di neve. La Sala Operativa mantiene il costante contatto con gli Enti e le strutture operative, ha provveduto ad attivare tramite le Province squadre di volontari che si stanno posizionando nei punti strategici della rete viabilistica. Si segnalano deboli precipitazioni in località Orio al Serio, pioggia mista neve nello scalo di Linate.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

METEO – Si confermano le previsioni meteo per la giornata odierna: a partire da metà pomeriggio si avrà una ripresa delle precipitazioni nevose, con depositi fino a 10-15 cm, più probabili in Provincia di Pavia e, a seguire, su tutta la parte occidentale della Regione (Milano, Como, Varese, Lecco). La parte orientale sarà invece interessata da precipitazioni a carattere piovoso. Le precipitazioni nevose potrebbero continuare fino alla mezzanotte, per poi virare in pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori