PHOTOGALLERY/ Neve a Milano: strade, aeroporti, treni sotto la neve

- La Redazione

Attualmente le precipitazioni di neve si stanno esaurendo su tutto il territorio regionale. Si sono registrate, mediamente, precipitazioni per oltre 25 cm di neve

DuomoMilanoNeve_R375

Attualmente le precipitazioni di neve si stanno esaurendo su tutto il territorio regionale. Si sono registrate, mediamente, precipitazioni per oltre 25 cm di neve. Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore regionale Stefano Maullu.

Dopo il duro lavoro di questa notte, i militari inviati dal Ministero della Difesa per liberare le strade di Milano dopo l’eccezionale nevicata che ha colpito la città nella giornata di ieri, sono entrati in azione anche questa mattina alle ore 10.30 in Piazza Duomo. I soldati, provenienti dalle caserme di Milano e Bellinzago, fanno parte di un primo gruppo di 100 unità che è già operativo sul territorio milanese a partire dalle prime ore di questa mattina.

Si confermano le previsioni meteo per la giornata odierna: a partire da metà pomeriggio si avrà una ripresa delle precipitazioni nevose, con depositi fino a 10-15 cm, più probabili in provincia di Pavia e, a seguire, su tutta la parte occidentale della Regione (Milano, Como, Varese, Lecco). La parte orientale sarà invece interessata da precipitazioni a carattere piovoso. Le precipitazioni nevose potrebbero continuare fino alla mezzanotte, per poi virare in pioggia.

 

 

Foto: Ansa

 

Foto: Ansa

 

Foto: Ansa

 

Foto: Ansa

 

 

Foto: Ansa

 

 

 

Foto: Ansa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori