IKEA/ Ikea toglie dal mercato il seggiolone Leopard. Ecco cosa fare se lo avete comprato

- La Redazione

Il colosso svedese dei mobili ha trovato un difetto nel suo seggiolone Leopard che può essere pericoloso per i bambini

Ikea_LeopardR375

IKEA – Il colosso svedese dei mobili ha trovato un difetto nel suo seggiolone Leopard che può essere pericoloso per i bambini. Ikea invita pertanto i clienti che hanno acquistato il seggiolone Leopard a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso.

La chiusura a scatto che fissa il sedile di Leopard alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto del seggiolone Ikea potrebbero comportare un rischio di soffocamento.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Ikea ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto. In un incidente il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe. In un altro incidente un bambino ha messo in bocca una chiusura a scatto che si era staccata, ma questa è stata rimossa prima che potesse causare danni seri.
Non sono stati segnalati altri incidenti o lesioni.  Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800924646, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori