BOLLETTINO NEVE/ Le piste aperte per sciare e gli impianti aperti di Dolomiti Stars

- La Redazione

Le leggere perturbazioni che hanno interessato le Dolomiti questa settimana hanno riportato la neve, specie nei comprensori sopra i 1500 metri

Sciatore_MontagnaR375

Le leggere perturbazioni che hanno interessato le Dolomiti questa settimana hanno riportato la neve, specie nei comprensori sopra i 1500 metri. Da domani sarà quindi possibile sciare nelle aree di Ski Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Zoldo) Falcade-Passo San Pellegrino e Arabba-Marmolada. Di seguito il dettaglio con l’attuale situazione delle piste a disposizione degli sciatori in questa fase di avvio di stagione sciistica.

 

Ski Civetta – Da sabato 5 dicembre sarà possibile sciare sulle piste di Alleghe, Selva di Cadore e Zoldo. Ad Alleghe saranno aperti 5 impianti: la cabinovia che dal paese porta ai Piani di Pezzè, la seggiovia Piani di Pezzè-Col dei Baldi, la seggiovia Pelmo, la seggiovia Col Fioret e la seggiovia baby. A Selva di Cadore aperte la seggiovia Pescul-Fertazza e la seggiovia che serve la pista Fertazza. A Zoldo aperti 6 impianti: la cabinovia Pian del Crep, la seggiovia Valgranda, la seggiovia La Grava, la seggiovia Delle Costele e le sciovie Campetto e Casot. Sarà attivo anche il collegamento tra Alleghe e Selva di Cadore mentre il collegamento tra Alleghe e Zoldo sarà aperto tramite la seggiovia delle coste. Per la pista di rientro dai Piani di Pezzè ad Alleghe paese gli sciatori dovranno attendere ancora qualche giorno.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NEVE COMPLETO

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Falcade-Passo San Pellegrino – In pista anche nella ski area Passo San Pellegrino-Falcade. Da venerdì 4 dicembre sarà possibile sciare sia al Passo (aperte 2 seggiovie, la Costabella e la Gigante, più gli skilift) che a Falcade. Da sabato 5 sarà aperto anche il collegamento con tra le piste del passo e quelle di Falcade, il Col Margherita e le piste di Cima Uomo. Si dovrà attendere ancora qualche giorno per l’apertura della pista di rientro su Falcade.

 

Arabba-Marmolada – Ottimali le condizioni nella ski area Arabba-Marmolada con l’apertura anticipata già a giovedì 3 dicembre della seggiovia del Passo Campolongo. Venerdì 4 seguirà l’apertura di tutti gli impianti del Passo Campolongo, compreso il collegamento con Corvara e la Val Badia, e del Passo Pordoi, compreso il collegamento con la Val di Fassa. Infine da sabato 5 si potrà sciare sulle piste di tutta l’area compresa la zona del Passo Padon e i collegamenti con la Marmolada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori