ALLUVIONE TOSCANA/ Pisa: Le immagini dell’esondazione del Serchio

- La Redazione

ALLUVIONE TOSCANA – ESONDAZIONE SERCHIO – PROVINCIA PISA: Il rischio di una nuova esondazione del Serchio è improbabile. Lo ha detto il vicecapo della Protezione civile Bernardo De Bernardinis, nella riunione tenuta questa mattina in Comune a Viareggio con i tecnici e gli enti locali interessati dall’allarme per il maltempo

Alluvionetoscana_R375

Il rischio di una nuova esondazione del Serchio è improbabile. Lo ha detto il vicecapo della Protezione civile Bernardo De Bernardinis, nella riunione tenuta questa mattina in Comune a Viareggio con i tecnici e gli enti locali interessati dall’allarme per il maltempo. I Comuni, comunque, hanno preparato dei piani di emergenza, nel caso in cui le acque del Serchio e del lago di Massaciuccoli straripassero. I Comuni di Massarosa e Viareggio prevedono un coinvolgimento eventuale rispettivamente di 150 e 800 persone. Non si tratta di evacuazioni, ma di persone da informare su alcuni accorgimenti da prendere, in primo luogo salire ai primi piani.
Intanto i lavori all’argine del fiume, comunque, procedono a pieno ritmo, in vista di un peggioramento delle condizioni meteo per domani e per venerdì.
Nella pagina seguente le immagini drammatiche dell’esondazione del Serchio ben visibile da lunghi tratti dell’autostrada.

Fiume Serchio – autostrada Pisa Nord (30-12-2009)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori