Mike Buongiorno ci ha lasciati, e la Tv della quale è stato il più longevo protagonista (in una delle ultime interviste ha appunto ricordato di essere il conduttore con la carriera più lunga al mondo) lo ha ricordato con servizi e speciali a lui dedicati. E anche in rete, su Youtube, Mr. Allegria è presente tra i video più visti.
Tra questi il più cliccato è proprio un montaggio commemorativo, dal titolo Mike Buongiorno è morto, che tal Magicolo46 ha caricato per dare il proprio ultimo saluto: un segno che dà ulteriore conferma dell’affezione che il conduttore ha suscitato nei cuori italiani. Che conducesse Lascia o Raddoppia o la Ruota della Fortuna era sempre sul piccolo schermo, e ha fatto compagnia per decenni a milioni di famiglie entrando nelle loro cucine o nei salotti per cena e dopocena.
Su Youtube, in ordine di visualizzazioni, viene poi uno spot Infostrada con Fiorello: sono loro la recente grande coppia della tv, nata dall’umorismo del mattatore siciliano- famose sono proprio le sue imitazioni del collega- e dalla capacità di Mike di essere anche un po’ autoironico. Figli di questa unione tra la vecchia e la nuova guardia sono una serie di sketch pubblicitari divertenti e mai volgari, oltre che una solida amicizia.
Segue in classifica il servizio di Sky Tg24 che ha dato per primo la notizia della morte: avvenuta a Montecarlo, improvvisamente, dopo una serata allegra con moglie e amici.
Ma questi sono solo alcuni della miriade di video che riguardano Mike Buongiorno.
Tra i tanti vi è anche l’ultima intervista a Studio Aperto:in essa Mike ripercorre le tappe della vita, e… si pone giustamente nella storia della Tv.