TERREMOTO SICILIA/ Terremoto in Sicilia di magnitudo 2.6 in provincia di Palermo, Enna e Messina

- La Redazione

Un terremoto in Sicilia di magnitudo 2.6 è avvenuto oggi alle ore 08:37 tra Palermo, Enna e Messina

SismografoR375-1

TERREMOTO SICILIA – Un terremoto in Sicilia di magnitudo 2.6 è avvenuto oggi alle ore 08:37 tra Palermo, Enna e Messina. Il terremoto in Sicilia è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico delle Madonie.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 2,6 km nella provincia di Palermo. Al momento non si segnalano danno a cose o persone. I comuni entro 10 km dall’epicentro del terremoto in Sicilia sono tutti situati in provincia di Palermo. Si tratta di Gangi, Geraci Siculo e San Mauro Castelverde.

PER LEGGERE L’ELENCO DEGLI ALTRI COMUNI IN PROVINCIA DI PALERMO, ENNA E MESSINA INTERESSATI DAL TERREMOTO IN SICILIA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

I comuni situati a una distanza compresa tra i 10 e i 20 km dall’epicentro del terremoto sono situati in provincia di Palermo (Alimena, Blufi, Bompietro, Castelbuono, Castellana Sicula, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Pollina), in provincia di Enna (Sperlinga) e in provincia di Messina (Castel di Lucio, Mistretta, Motta D’Affermo, Pettineo, Reitano e Tusa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori