SCIOPERO AEREI/ In sciopero Meridiana e Eurofly martedì 16 febbraio 2010

- La Redazione

I lavoratori del gruppo Meridiana e Eurofly incrociano le braccia e fanno sciopero. Uno sciopero di quattro ore previsto per martedì 16 febbraio 2010 dalle ore 12.00 alle 16.00

Sciopero di 4 ore. Aerei in sciopero per quattro ore. I lavoratori del gruppo Meridiana e Eurofly incrociano le braccia e fanno sciopero. Uno sciopero di quattro ore previsto per martedì 16 febbraio 2010 dalle ore 12.00 alle 16.00. Tutti i lavoratori delle due aziende effettueranno lo sciopero. Lo sciopero è stato proclamato unanimemente da Filt-Cgil, Sdl, Anpac, Avia ed Unione Piloti. Secondo quanto riferito dal segretario nazionale della Filt-Cgil, Mauro Rossi «alla base della protesta ci sono le iniziative di cessione di ramo d’azienda, il piano d’impresa e le conseguenti ricadute negative sul lavoro, la riduzione dei livelli occupazionali, il trasferimento di personale, l’attacco ai diritti contrattuali, le azioni unilaterali aziendali ed infine il clima inadeguato relazioni industriali».

 

È da tempo ormai che le vicende legate a voli e aeroporti sono attraversate da numerose manifestazioni di sciopero per motivi di tensione fra lavoratori e aziende segno della congiuntura fra una crisi economica fra le più gravi che memoria d’uomo ricordi e il disordine che in modo particolare si concentra nella gestione del trasporto aereo, fra decisioni e ripensamenti, società che si uniscono e si sciolgono, misure economiche alquanto discutibili e interessi malcelati da più parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori