SCIOPERO ALITALIA/ Sciopero di Alitalia e Meridiana Eurofly per il 5 e il 16 febbraio 2010

- La Redazione

Sciopero Aerei. Sciopero Alitalia e Meridiana-Eurofly. Aerei in sciopero e viaggi a rischio per coloro che intendono prendere il volo i giorni 5 e 16 febbraio 2010

alitalia_atterraggioR375_23set08

Sciopero Aerei. Sciopero Alitalia e Meridiana-Eurofly. Aerei in sciopero e viaggi a rischio per coloro che intendono prendere il volo i giorni 5 e 16 febbraio 2010. Il 5 febbraio dovrebbe infatti aver luogo lo sciopero di Alitalia, stando almeno a quanto annunziato da Filt Cgil e Avia che all’interno di un proprio comunicato stampa spiegano di essere giunti a ricorrere allo sciopero per colpa «della volontà aziendale di trascinare i problemi aperti senza affrontarli, a partire dal mancato rispetto degli accordi di Palazzo Chigi sulle assunzioni con oltre cento assistenti di volo in meno rispetto al numero concordato inizialmente». Lo sciopero Alitalia riguarderà piloti ed assistenti di volo. Si consiglia quindi, per coloro che intendano mettersi in viaggio di controllare, nei giorni precedenti la data fissata per lo sciopero, gli appositi siti on line. Attenzione, lo sciopero non riguarda comunque gli aeroporti, ma solo la compagnia Alitalia. Ma le amare sorprese non finiscono qui.

Un altro sciopero infatti, quello del 16 febbraio, è in agguato a guastare le vacanze e i viaggi dei clienti Meridiana-Eurofly. Il gruppo sta affrontando una profonda e “dolorosa” restaurazione degli organici. Anche in questo caso le medesime sigle sindacali, Filt-Cgil, Sdl, Anpac, Avia e Unione Piloti, hanno deciso di indire uno sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16. Motivo? La ristrutturazione avrà senz’altro delle ricadute in termini di occupazione. Per questo motivo tutti i dipendenti del gruppo hanno deciso di scioperare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori