SCIOPERO TRENI E AEREI/ Sciopero generale treni e aerei il 10, il 23 e il 26 gennaio 2010

- La Redazione

Gennaio mese di scioperi per tutta Italia. Il 10, il 23 e il 26 del mese saranno giornate dure per viaggiatori e pendolari della Penisola

Sciopero dei treni. Sciopero degli aerei. Sciopero a gennaio. Il 2010 si apre con la minaccia di un mese, quello attuale, di scioperi. Soprattutto lo sciopero colpirà chi viaggia in treno o in aereo a partire dal prossimo 10 gennaio. In quella data tutta l’Italia sarà teatro di uno sciopero generale dei treni. Le prime proteste di caratura nazionale avranno infatti luogo il 10 gennaio. Sono state poi proclamate manifestazioni di sciopero per lo stesso giorno anche dalla Cisal Assovolo per quello che riguarda il personale di cabina di Alitalia (24 ore) e dalla Sdl per gli assistenti di volo della Meridiana (dalle ore 10.00 alle 18.00).

Ma le proteste non finiscono qui. Infatti per il 23 di gennaio è previsto uno sciopero di otto ore indetto negli aeroporti di Milano da parte dei Comitati di base dell’hanling della Sea. Le ferrovie non sono da meno e raddoppieranno lo sciopero con un’altra protesta a partire dalle ore 21.00 del 26 gennaio fino alle 18.00 del dì successivo. A proclamare lo sciopero è stata l’Orsa per i macchinisti e il personale viaggiante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori