PREVISIONI METEO 11 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 11 ottobre 2010

Le previsioni meteo per l’11 ottobre indicano una circolazione depressionaria al centro-sud con molte nubi e rovesci o temporali un po’ ovunque

10.10.2010 - La Redazione
Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Lunedì 11 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per l’11 ottobre indicano una circolazione depressionaria al centro-sud con molte nubi e rovesci o temporali un po’ ovunque forti o violenti su est Sicilia, Calabria ionica, più tardi verso Salento; rovesci o temporali forti anche tra Campania, Basilicata, Puglia e su Toscana al pomeriggio. Nubi con rovesci sparsi anche su Emilia-Romagna, sulla Liguria e localmente su sud Piemonte, cuneese, più stabile e soleggiato sul resto del nord e ampio soleggiamento anche sulla Sardegna, salvo qualche addensamento con residui rovesci al mattino su Olbia-Tempio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari su Emilia Romagna, Liguria, basso Piemonte, cuneese, con rovesci sparsi in giornata; prosegue un tempo in prevalenza stabile e   soleggiato  altrove, specie al  nord-est e sulle regioni a nord del Po.  Temperature  stazionarie con massime  comprese in pianura tra 16 e 18 °.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli molto nuvolosi ovunque con rovesci e temporali diffusi anche forti tra Toscana, Lazio e  Umbria al pomeriggio. Temperature in lieve calo con massime tra 16 e 18° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque con piogge e rovesci diffusi, anche forti o violenti su est Sicilia, Calabria ionica, più tardi verso Salento; rovesci o temporali localmente forti anche tra Campania, Basilicata, Puglia. Temperature in calo con massime sui 16/22° in pianura. In Sardegna: migliora il tempo con ampio soleggiamento su buona parte dei settori salvo ancora nubi con locali rovesci in mattinata sulla Gallura, Olbia-Tempio, poi migliora anche qui. Temperature stazionarie  con massime tra 18 e 22° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 10 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 10 ottobre dicono che prosegue un ampio soleggiamento sui settori peninsulari salvo un progressivo aumento di nubi al nord-ovest e sul sud della Calabria, associati a qualche debole rovescio in giornata; tendenza ad aumento di nubi la sera anche su tutte le aree tirreniche ma senza fenomeni. Peggiora il tempo, invece, sulle Isole Maggiori con piogge sparse sin dal mattino, poi maltempo in giornata sulla Sardegna con temporali anche forti, e maltempo la sera anche sulla Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato su gran parte dei settori, salvo nubi irregolari con qualche piovasco su ovest e nord Piemonte e su alta Lombardia Temperature stazionarie o in lieve calo con massime comprese in pianura tra 16 e 18 °.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e soleggiato ovunque salvo solo una parziale nuvolosità e qualche addensamento su nord Toscana e, in serata, su ovest Lazio, aree tireniche tutte. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 17 e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente sui settori peninsulari, salvo un aumento di nubi sul reggino, sud Calabria, dal pomeriggio, con qualche piovasco. Nubi irregolari fin dal mattino sulla Sicilia con tendenza a piogge sparse nelle ore pomeridiane, più frequenti sui settori occidentali, meridionali e anche forti la sera tra siracusano e catanese. Temperature stazionarie con massime sui 17/23° in pianura. In Sardegna tempo più asciutto e soleggiato al mattino, poi però peggiora ovunque dalle ore pomeridiane con rovesci e temporali diffusi, forti su sud est cagliaritano, ma sui settori centro-meridionali e orientali un po’ tutti verso sera e forti la sera anche su ovest sassarese. Temperature in calo con massime tra 18 e 22° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori