MALTEMPO SUD/ Colpite Sicilia e Sardegna, Agrigento senza acqua potabile, isolate Pantelleria e Lampedusa

- La Redazione

Il maltempo colpisce Sicilia e Sardegna. Brutto fino a mercoledì

maltemposicilia_R400

Gran parte dell’Italia meridionale colpita da forte maltempo, in special modo Sicilia e Sardegna. Il maltempo durerà fino a mercoledì. Grave la situazione ad Agrigento e provincia. La forte pioggia ha danneggiato i serbatoi d’acqua potabile, il capoluogo si è trovato dunque senza acqua potabile, la fornitura è stata interrotta.

Un’auto con a borde quattro donne e un bambino è finita in un torrente: tutti i passeggeri sono stati salvati dai vigili del fuoco. Fermi i traghetti per Lampedusa e Pantelleria e chiuso anche l’aeroporto di Pantelleria. Circa 20 passeggeri sono bloccati nell’isola da due giorni. Difficili i collegamenti marittimi con le Eolie. Anche la Sardegna è molto colpita dal maltempo., specie la parte sud dell’isola. Chiusa la statale 125 al km 8 a causa di uno smottamento che ha bloccato la carreggiata.

Riaperta, invece, la statale 554 al bivio di Quartucciu. Centinaia gli interventi, durante la notte e la mattina, dei Vigili del Fuoco nell’hinterland di Cagliari: in tarda mattinata sono stati portati in salvo una quindicina di ospiti di un agriturismo di Quartu bloccati per lo straripamento di un torrente. Ancora disagi sulla strada provinciale 17 per Villasimius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori