CORTEO FIOM/ Oggi la manifestazione dei metalmeccanici. Alle 14.30 la diretta tv

- La Redazione

La manifestazione dei metalmeccanici oggi pomeriggio a Roma

operaicorteo_R400

Oggi pomeriggio alle 14.30 a Roma la manifestazione dei metalmeccanici. Se ne attendono almeno 700mila. E’ stato chiamato “il corteo delle polemiche” dopo le dichiarazioni del ministro degli interni sul rischio incidenti e quelle di Bonanni, segretario Cisl: «Se penso che c’è chi ha chiesto ai centri sociali, come ha fatto la Fiom, di andare in piazza, è chiaro che non sarà una manifestazione come quella che la Cisl e la Uil hanno fatto l’altra settimana» ha detto.

Ieri Maroni ha incontrato il segretario della Cgil Epifani dopo che il giorni prima si era incontrato con i vertici della Fiom. Difatto, la manifestazione di oggi, decisa lo scorso luglio per protestare contro l’accordo separato alla Fiat di Pomigliano è diventata una manifestazione contro il governo Berlusconi. In piazza con i lavoratori ci saranno esponenti dell’opposizione, parte del Pd, l’Idv e la sinistra extraparlamentare.

E ancora, precari, studenti, il popolo viola. Alcuni parlano di probabili manifestazioni di dissenso contro Epifani durante il suo comizio conclusivo. Maroni sospetta la presenza di gruppi di anarco-insurrezionalisti che potrebbero provocare incidenti. Epifani ha commentato: «La nostra sarà una iniziativa pacifica e non violenta, spetta al ministro vigilare sulle infiltrazioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori