PREVISIONI METEO 21 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 21 ottobre 2010
Le previsioni meteo per il 21 ottobre dicono che si rinforza la pressione sull’Italia, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato

PREVISIONI METEO – Giovedì 21 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 21 ottobre dicono che si rinforza la pressione sull’Italia, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato al centro-nord ma anche su buona parte del sud, salvo un po’ più di nubi irregolari con qualche rovescio sparso tra Calabria, est Sicilia e sul salernitano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente ovunque salvo qualche addensamento con rari fiocchi sui rilievi altoatesini fino a 800 metri. Freddo al mattino con valori minimi tra 1 e 5° in pianura, massime sui 13/15° .
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, prevale il bel tempo ovunque salvo solo un po’ di nubi sparse con qualche addensamento su Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in locale calo a est con massime tra 16 e 20° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo salvo poche nubi irregolari sulla Puglia al mattino, specie su Gargano, Salento e anche sul materano con qualche piovasco sparso poi in miglioramento con sole, e altri addensamenti un po’ più intensi sulla Calabria, Sila e su messinese, in Sicilia, con qualche rovescio sparso anche verso catanese e siracusano la sera. Temperature stazionarie con massime sui 15/20° in pianura. Venti moderati di Maestrale sul basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia e basso Adriatico; moderati con rinforzi di Tramontana sullo Ionio. In Sardegna tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature in lieve aumento con massime sui 14/18° in pianura. Venti moderati di Maestrale sul Mare di Sardegna.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Mercoledì 20 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 20 ottobre danno nubi con addensamenti e locali rovesci al mattino al nord-est, alto Adriatico in mare, lungo le Alpi su Toscana, nord Appennino e poi, in giornata, su Umbria, Marche, Appennino centrale, localmente su basso Tirreno, ovest Campania e su est Abruzzo, est Molise, verso Gargano la sera. Tempo migliore altrove, ma più freddo al nord-est e via via verso il centro, con fiocchi a 7/800 metri sui rilievi altoatesini, su Valle d’Aosta e settori alpini in genere. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo dei passaggi nuvolosi sui settori alpini con addensamenti e qualche rovescio sparso anche nevosi intorno ai 1000 metri, ma in qualche caso fino a 700/800 metri su Alto Adige e Valle d’Aosta. Temperature stazionarie con massime sui 16 /18° in pianura, in calo sui settori alpini.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, in mattinata ci sarà ampio soleggiamento salvo un po’ più di nubi con locali addensamenti e qualche debole rovescio su nord Toscana; tendenza in giornata ad aumento di nubi tra Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e aree appenniniche laziali con rovesci sparsi, migliora su nord Toscana e permane un maggiore soleggiamento sui settori tirrenici. Temperature stazionarie o in locale aumento ad ovest con massime tra 16 e 21° in pianura. Venti ancora moderati o forti di Ponente o Maestrale su bacini tirrenici.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento al mattino salvo qualche addensamento con deboli rovesci sui rilievi calabresi centrali; aumentano le nubi via via dal pomeriggio e verso sera su Campania, Gargano, foggiano anche qui con deboli rovesci sparsi e ancora rovesci sparsi sulla Calabria. Meglio altrove. Temperature in aumento con massime sui 16/20° in pianura. Venti moderati o forti di Maestrale sul basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia; Libeccio moderato o forte sui settori peninsulari e sullo Ionio, basso Adriatico. In Sardegna bel tempo soleggiato e stabile su tutti i settori salvo solo qualche nube sparsa qua e là e locali foschie al mattino sul nuorese, settori centrali. Temperature in lieve aumento con massime sui 14/18° in pianura. Venti forti di Maestrale specie su bacini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori