PREVISIONI METEO 24 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 24 ottobre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 24 ottobre dicono che peggiora il tempo al nord con molte nubi ovunque e piogge diffuse

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Domenica 24 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 24 ottobre dicono che peggiora il tempo al nord con molte nubi ovunque e piogge diffuse a iniziare dal Piemonte, Liguria, Lombardia poi in estensione a tutti i settori dal pomeriggio anche forti verso sera sul levante ligure, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Nubi diffuse con piogge sparse anche al centro, forti tra frusinate, Molise e centro-nord Campania in giornata e temporali forti sul medio e basso Tirreno in mare e su ovest Sicilia. Meglio sul medio e basso Adriatico, resto del sud, Puglia, Lucania resto di Calabria, area ionica e su Sardegna con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque sin dal mattino con piogge inizialmente al nord-ovest, moderate sul Levante ligure, alta Lombardia e locali piogge anche su Friuli, alto Adriatico in mare; inizialmente più asciutto altrove ma poi peggiora ovunque dalle ore centrali con temporali forti, entro sera, su Lombardia tutta, ancora sul levante ligure, genovese e verso Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Neve inizialmente a 1400/1600 metri, poi in calo la sera fino a 900/1000 metri sui rilievi alpini. Temperature in calo specie al nord-ovest con massime sugli 12 /15°, qualche grado in più, fino a 17°, sulle pianure orientali.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno molte nubi sin dal mattino su buona parte dei settori, ma con addensamenti più intensi su centro-nord Toscana e tra centro-sud Lazio e Molise, aree interne abruzzesi con rovesci diffusi e temporali anche forti tra frusinate, provincia di Latina e ovest Molise, localmente Marsica. Va un po’ meglio altrove con tempo più asciutto e anche con qualche spazio più soleggiato specie tra Marche, medio adriatico e sul resto del Lazio, viterbese, grossetano. Temperature in leggero calo con massime tra 16 e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino su nord Campania, casertano con rovesci diffusi e piogge sparse anche su sud Sicilia e sud Calabria, reggino, più asciutto e soleggiato altrove; peggioramento anche intenso in giornata e verso sera sulla Campania e ovest Sicilia, specie trapanese, con temporali spesso forti e piogge in estensione anche al foggiano e settori meridionali e orientali dell’ Isola, ancora localmente sul reggino. Si mantiene più asciutto il tempo altrove. Temperature stazionarie con massime sui 17/20° in pianura. In Sardegna in giornata tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo una parziale nuvolosità qua e là. Tendenza ad aumento di nubi con addensamenti e locali piogge la sera su sassarese. Temperature stazionarie con massime sui 15/19° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 23 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 23 ottobre dicono che aumentano un po’ le nubi al centro-nord, medio Tirreno, su Sicilia con anche qualche pioggia debole sull’Isola e sul nord Appennino, tra Umbria, Marche, Toscana e Lazio; la sera qualche pioggia anche al nord-ovest tra Piemonte, Liguria e ovest Lombardia, per il resto tempo più asciutto e anche più soleggiato. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino a iniziare dal nord-ovest, settori alpini, pre-alpini, alte pianure, poi in estensione a buon a parte dei settori, eccetto i rilievi alpini orientali, con diffusa copertura ma scarsi fenomeni salvo qualcuno debole su Valle d’Aosta e, la sera, su genovese, levante ligure, alessandrino e ovest Lombardia. Temperature massime stazionarie comprese tra 13° e 17°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi sin dal mattino su Toscana, con anche qualche piovasco su grossetano; meglio altrove fino alle ore centrali con ampio soleggiamento; dal pomeriggio, aumentano le nubi anche sul Lazio con qualche debole pioggia su viterbese e settori centro-occidentali verso l’Umbria. Si mantiene un tempo asciutto e più soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 17° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo in gran parte soleggiato per tutto il giorno sui settori peninsulari salvo un po’ di nubi irregolari con qualche addensamento sulle aree tirreniche tra ovest Campania e Calabria. Più nubi con addensamenti e qualche debole rovescio, specie dal pomeriggio, sulla Sicilia, soprattutto sui settori centro-occidentali. Temperature stazionarie con massime sui 17/20° in pianura. In Sardegna inizialmente tempo stabile e in gran parte soleggiato al mattino, poi aumentano le nubi, via via in giornata, specie sulle aree settentrionali e orientali, con locali addensamenti e qualche rovescio, verso sera, soprattutto tra nuorese e nord-est cagliaritano. Continua il tempo stabile altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 17/20° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie