PREVISIONI METEO 26 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 26 ottobre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 26 ottobre indicano la presenza di una circolazione depressionaria sull’Italia centro-meridionale con tempo instabile al centro-sud e sulle Isole

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Martedì 26 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 26 ottobre indicano la presenza di una circolazione depressionaria sull’Italia centro-meridionale con tempo instabile al centro-sud e sulle Isole. Nel corso della giornata miglioramenti al Centro. Va meglio invece al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che si rasserena in tutto il settore, con l’eccezione dell’Emilia Romagna, dove in mattinata si avranno ancora rovesci, con neve in Appennino fino a 800 metri. Temperature massime in rialzo. Venti in Liguria e Bora con mare molto mosso.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo instabile con piogge su Marche, bassa Toscana, Umbria e Abruzzo. Neve fino a 1000 metri tra Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature massime in calo. Venti forti di Bora. Mari molto mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso ovunque. Qualche rovescio in arrivo lungo le coste tirreniche e nel Sud della Sicilia. Nuvole, ma con fenomeni più occasionali, in Sardegna. Venti forti nelle Isole, con mari molto mossi.

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 25 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 25 ottobre inciano un’intensa perturbazione al nord, con neve a 1300 metri circa (800 su Alpi confinali, 1000 sul Trentino, 1200 su Prealpi). Maltempo al sud e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Nuvolosità con piogge diffuse su tutte le regioni. Neve sopra i 1000 metri in Lombardia e a bassa quota in Valle d’Aosta. Temperature massime quasi ovunque in calo. Forte Tramontana e venti intensi di Bora. Mari molto mossi.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno molte nubi e piogge sparse in tutte le regioni, tranne sui litorali adriatici. Temperature massime quasi ovunque in diminuzione. Intenso Maestrale e mare molto mosso lungo le coste tirreniche.

Previsioni mete Sud e Isole: Le previsioni meteo danno piogge sulle regioni peninsulari, anche a carattere di rovescio su Calabria e Puglia. Nubi sulle isole e qualche pioggia su Sicilia tirrenica e Sardegna occidentale. Temperature massime in calo in Sardegna, Campania e Calabria. Venti intensi e mari molto mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori