PREVISIONI METEO 27 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 27 ottobre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 27 ottobre indicano che un moderato vortice instabile è ancora attivo sullo Ionio con piogge sparse al sud

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Mercoledì 27 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 27 ottobre indicano che un moderato vortice instabile è ancora attivo sullo Ionio con piogge sparse al sud e anche qualche temporale sulla Puglia e su nord Sicilia. Locali fiocchi al mattino sui rilievi a 1100 metri tra nord Campania e Molise. Bel tempo soleggiato al centro, al nord e su Sardegna. Venti forti di Bora e Tramontana al centro-sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole ovunque. Un po’ più freddo al mattino con temperature minime tra 2 e 5° in pianura, massime tra 12 e 14° .

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, prevale il bel tempo soleggiato quasi ovunque salvo un po’ di nubi irregolari sul Molise, sud Abruzzo, localmente aree interne laziali con qualche pioggia debole al mattino e anche locali fiocchi a 1000 metri tra Abruzzo e Molise ma poi migliora anche qui con ampie schiarite. Temperature in lieve locale aumento con massime tra 13 e 18°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ancora molte nubi su buona parte dei settori con piogge diffuse più deboli e poi in miglioramento con schiarite, su Campania e nord Puglia, foggiano. Temperature in calo con massime sui 10/16° in pianura. In Sardegna bel tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 13/17° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 26 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 26 ottobre indicano la presenza di una circolazione depressionaria sull’Italia centro-meridionale con tempo instabile al centro-sud e sulle Isole. Nel corso della giornata miglioramenti al Centro. Va meglio invece al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che si rasserena in tutto il settore, con l’eccezione dell’Emilia Romagna, dove in mattinata si avranno ancora rovesci, con neve in Appennino fino a 800 metri. Temperature massime in rialzo. Venti in Liguria e Bora con mare molto mosso.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo instabile con piogge su Marche, bassa Toscana, Umbria e Abruzzo. Neve fino a 1000 metri tra Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature massime in calo. Venti forti di Bora. Mari molto mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso ovunque. Qualche rovescio in arrivo lungo le coste tirreniche e nel Sud della Sicilia. Nuvole, ma con fenomeni più occasionali, in Sardegna. Venti forti nelle Isole, con mari molto mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori