PREVISIONI METEO – Giovedì 7 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 7 ottobre danno tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento al nord-est, tra est Lombardia, Veneto e Friuli, e addensamenti più intensi sulle estreme regioni meridionali qui associati a qualche rovescio tra sud Calabria, crotonese ed est Sicilia, occasionali sul centro-sud della Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo sempre asciutto e in gran parte soleggiato salvo un po’ di nubi irregolari tra Trentino, Veneto e Friuli con locali addensamenti in giornata; tendenza la sera a una parziale nuvolosità e qualche addensamento anche tra Piemonte e Lombardia. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime comprese in pianura tra 21 e 22°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo soleggiato quasi ovunque con solo qualche addensamento in Appennino specie tra i rilievi abruzzesi e del reatino. Temperature stazionarie o in locale aumento con massime tra 21 e 25° in pianura, fino a 26° a Roma.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno addensamenti con qualche rovescio sparso tra Calabria ionica, crotonese, catanzarese e localmente su est Sicilia, catanese, nel pomeriggio-sera; addensamenti occasionali anche tra barese e brindisino, in Puglia, con isolati piovaschi, per il resto tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Temperature stazionarie o in lieve calo tra Campania, Calabria e Lucania con massime sui 22/25° in pianura localmente punte oltre su sud Sicilia. In Sardegna cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature stazionarie con massime tra 22 e 24° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Mercoledì 6 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 6 ottobre dicono che migliora il tempo ovunque al centro-nord con ampio soleggiamento; sole prevalente anche sulle Isole, ancora un po’ di nubi e rovesci sparsi su estremo Sud, in particolare tra salernitano, Lucania, sud Puglia, Golfo di Taranto, crotonese, e area ionica in genere, ma anche qui in miglioramento in giornata con spazi più soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque salvo qualche addensamento sul Friuli e locali foschie mattutine sui rilievi alpini. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 20 e 24°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, anche qui ci sarà una bella giornata in prevalenza soleggiata salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento in Appennino, specie tra i rilievi abruzzesi, molisani e del frusinate. Temperature stazionarie con massime tra 21 e 24° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi per tutto il giorno associate a rovesci sparsi tra salernitano, Lucania, specie materano, centro-sud Puglia e Calabria tirrenica, soprattutto crotonese ed est cosentino. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo tra Campania, Calabria e Lucania con massime sui 22/24° in pianura. In Sardegna bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature stazionarie con massime tra 21 e 24° in pianura.