PREVISIONI METEO 2 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 2 novembre 2010
Le previsioni meteo per il 2 novembre indicano la presenza di una circolazione depressionaria, con tempo instabile ovunque

PREVISIONI METEO – Martedì 2 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 2 novembre indicano la presenza di una circolazione depressionaria, con tempo instabile ovunque. Maltempo su Puglia, Lucania; peggiora su nord-est , poi Emilia, e al Centro sulle Marche dal pomeriggio-sera; migliora invece a nord-ovest verso Lombardia, Piemonte, resto delle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano ancora cielo coperto ovunque, ma con fenomeni in attenuazione ed esaurimento. Qualche pioggia residua soprattutto sulle Venezie, in esaurimento invece in Valle d’Aosta e sulle Alpi piemontesi. Temperature massime in rialzo in Pianura Padana, stazionarie altrove.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà temponuvoloso in tutte le regioni. Qualche pioggia su Toscana e Lazio. Temperature massime stabili o in lieve calo.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso sulle isole, maltempo altrove, con rovesci e temporali localmente di forte intensità, specialmente in Puglia e Basilicata. Temperature massime in diminuzione.
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Lunedì 1° novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 1° novembre danno maltempo su tutta la penisola, inizialmente al centro-nord con rovesci e temporali un po’ ovunque forti tra levante ligure, centro-nord Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli; maltempo forte anche al Centro , intenso sul Lazio. In mattinata meglio al Sud con nubi ma scarsi fenomeni, ma peggiora in giornata sulla Campania con temporali violenti dalle ore centrali in trasferimento verso tutto il Sud in serata. Piogge e temporali forti anche su palermitano, trapanese, in Sicilia, rovesci diffusi sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli coperti con rovesci e temporali ovunque, intensi tra Veneto e Friuli e forti anche tra Liguria e Piemonte con rischio allagamenti e smottamenti sulle aree sensibili. Neve su Alpi oltre i 1900/2000 metri. Temperature in aumento con massime comprese tra 14° e 19° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto ovunque con rovesci e temporali intensi tra Toscana e Lazio, e grandinate, specie tra Roma, Latina e frusinate. Temperature stazionarie o in calo su Toscana con massime tra 16° e 20° in pianura. Venti forti meridionali anche intensi di Scirocco su Adriatico.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno inizialmente tempo in gran parte asciutto e ancora ampiamente soleggiato salvo un po’ di nubi irregolari con addensamenti e isolati rovesci su est Sicilia, messinese, Calabria Ionica e nord casertano. Peggiora sensibilmente dal pomeriggio sulla Campania con rovesci e temporali intensi o anche violenti un po’ ovunque, entro sera, con rischio elevato di nubifragi e grandinate, allagamenti specie su Napoli, salernitano, casertano, ma anche su avellinese e ovest beneventano. Temperature in aumento con massime sui 18/22° in pianura. In Sardegna tempo molto nuvoloso ovunque per tutto il giorno con rovesci e temporali diffusi specie sulle aree centro-occidentali. Temperature in calo con massime sui 13/16° in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Riforma del catasto, più tasse in arrivo/ Stangate in arrivo: ecco chi pagherà di più22.05.2022 alle 01:29
-
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: ko Juve e Atalanta, Fiorentina in Europa22.05.2022 alle 00:54
-
Women's Champions League, vince il Lione/ Barcellona battuto 3 a 1 a Torino22.05.2022 alle 00:32
-
RADIO ITALIA LIVE 2022, CONCERTO/ Diretta, scaletta cantanti: Blanco tra la gente22.05.2022 alle 00:13
-
SANGIOVANNI PRESENTA CADERE VOLARE A RADIO ITALIA LIVE/ "In una vita di alti e bassi"21.05.2022 alle 23:52
Ultime notizie
-
IRAMA/ 5 gocce arriva a Radio Italia Live e sembra già estate!21.05.2022 alle 23:33
-
IO STO CON GLI IPPOPOTAMI/ Dove vedere il film di Rete 421.05.2022 alle 23:29
-
TURBO/ Come guardare in streaming il film di David Soren21.05.2022 alle 23:25
-
L'Ora Legale/ Dove vedere in streaming il film con Ficarra e Picone21.05.2022 alle 23:20
-
L'Era Glaciale In rotta di collisione/ Streaming del film su Italia 1: dove vederlo21.05.2022 alle 23:16
I commenti dei lettori