FAMIGLIE GAY/ Lo studio: i figli di madri omosessuali non subiscono abusi in famiglia

- La Redazione

Secondo un recente studio, gli abusi all’interno di famiglie di madri omosessuali, il numero di abusi sarebbe pari a zero.

anelliR400

Secondo un recente studio, gli abusi all’interno di famiglie di madri omosessuali, il numero di abusi sarebbe pari a zero.

Secondo una ricerca condotta dal Williams Institute, che si è basata su delle interviste a ragazzi figli di madri omosessuali, in tali famiglie il numero di violenze è uguale a zero. I 78 adolescenti intervistati hanno rivelato di non aver mai subito abusi, contro il 26% degli adolescenti americani Usa che avrebbero subito abusi psichici e l’ 8,3% che sono stati vittime, in famiglia, di abusi sessuali.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO 

Il Williams Institute, è un centro di ricerca situato presso la UCLA School of Law che si occupa del diritto dell’orientamento sessuale e di politiche pubbliche. Si tratta del 24esimo, nonché più lungo, studio sulle famiglie lesbiche americane ed è stato realizzato da Nanette Gartrell, e Henny Bos, rispettivamente MD e Ph.D. dell’Università di Amsterdam, e Naomi Goldberg, MPP del Williams Institute.

 

 

Leggi anche: IL CORRIERE DELLA SERA/ Panebianco: perché le persecuzioni anticristiane in Medioriente sono invisibili agli europei?

 

Leggi anche: CORRIERE/ Case sulla discarica. Sequestrato a Milano il cantiere di Calchi Taeggi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori