PREVISIONI METEO 25 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 25 novembre 2010
Le previsioni meteo per il 25 novembre danno nubi irregolari sulle regioni tirreniche con rovesci sparsi. Peggiora la sera al Nord

PREVISIONI METEO – Giovedì 25 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 25 novembre danno nubi irregolari sulle regioni tirreniche con rovesci sparsi; qualche rovescio anche su riminese, e Adriatico in mare. Prevale il tempo asciutto altrove, salvo deboli addensamenti con qualche isolata pioggia su nord-ovest Sardegna. Peggiora la sera su tutte le regioni tirreniche e anche su Lombardia, pianure centro-occidentali del Nord, con rovesci più intensi e locali nevicate a 400/800 metri sul medio e alto Tirreno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che prevale un tempo asciutto e ampiamente soleggiato in giornata, eccetto su riminese e ovest Alpi, Valle d’Aosta, ove sono presenti più nubi associate e deboli rovesci o fiocchi a bassa quota su Valle d’Aosta. Peggiora la sera-notte sul levante ligure, Emilia, Lombardia, pianure centrali, ovest Romagna con rovesci più intensi e locali nevicate a 400/600 metri. Freddo ovunque con minime sotto 0° in pianura e massime tra 7 e 10°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi per tutto il giorno con rovesci sparsi specie tra Toscana, Lazio, Umbria, Marche e localmente nord Abruzzo e anche deboli nevicate a 600/800 metri. Più freddo dalla sera tra Toscana e nord Umbria, Marche con neve a 600/700 metri e locali nevicate la notte sul Lazio a 700/800 metri. Un po’ meglio sul medio Adriatico tra resto di Abruzzo e su Molise con maggiori schiarite. Temperature in calo con massime tra 9 e 12° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi per tutto il giorno sul basso Tirreno, con piogge sparse tra ovest Campania e soprattutto su Calabria tirrenica, con anche locali deboli nevicate sui rilievi a 1000/1200 metri. Qualche pioggia anche su ovest Sicilia, agrigentino, trapanese, tempo più asciutto e con maggiori schiarite altrove. Temperature stazionarie con massime sui 12/14° in pianura. In Sardegna ampio soleggiamento al mattino, poi nubi in aumento da ovest con prime piogge deboli in giornata sui settori occidentali in intensificazione per la sera. Dalla sera e in nottata arriva un nucleo più instabile e freddo dalla Francia con rovesci diffusi ovunque e nevicate a 900/1000 metri. Temperature stazionarie con massime sui 12/14° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Mercoledì 24 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 24 novembre dicono che arriva aria più fredda da nord-ovest, con instabilità che interessa soprattutto il basso Tirreno, la Campania, la Calabria con rovesci e temporali, localmente i settori occidentali delle Isole, il medio adriatico, anche la Romagna e il Polesine con deboli piogge sparse. Maggiore ampio soleggiamento altrove. Qualche nevicata a 1000/1200 metri sui rilievi del medio e basso Tirreno e fiocchi a bassa quota sulle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che persiste un tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo locali residui addensamenti e qualche pioggia debole ancora su sud Romagna, riminese e altri su Alpi con isolati fiocchi a bassa quota. Temperature in calo con massime tra 9 e 12° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari diffuse con deboli piogge sparse, eccetto sul nord della Toscana, ove prevale un tempo più stabile e soleggiato. Qualche nevicata debole sui rilievi intorno ai 1000 metri. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 11° e 12° in pianura
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge sul basso Tirreno, tra ovest Campania e soprattutto su Calabria tirrenica, con anche nevicate sui rilievi a 1000/1200 metri. Qualche addensamento con deboli piogge isolate anche su ovest Sicilia, tra trapanese, palermitano e agrigentino, localmente su messinese e su Gargano, sud Puglia; meglio con tempo più asciutto e con maggiori schiarite altrove. Temperature in calo con massime sui 12/14° in pianura. In Sardegna prevale un tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo occasionali deboli addensamenti su Carbonia-Iglesias con isolati piovaschi. Temperature stazionarie con massime sui 12/14° in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori