COLLETTA/ Sopra le aspettative la raccolta nel Carcere di San Vittore

- La Redazione

Si sta svolgendo in oltre 8000 supermercati e in tre carceri milanesi al XiV edizione dell’iniziavitva promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus

carrello_colletta_R375

COLLETTA BANCO ALIMENTARE – E’ in corso la 14esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’ormai abituale appuntamento che vede, ogni ultimo sabato di novembre, migliaia di volontari del Banco Alimentare (110.000 sono attivi in questo momento in tutta Italia) presidiare i supermercati chiedendo alle persone di donare una parte della loro spesa per i poveri del nostro paese.

Per la prima vlta quest’anno la Colletta si è svolta anche nelle carceri, con Franco Baresi che si è infilato la pettorina gialla per aiutare i volontari di Incontro e Presenza che hanno portato l’iniziativa nei tre carceri milanesi di San Vittore, Opera e Monza. La colletta, già conclusasi nei carceri di Monza e San Vittore ha acuto risultati sorprendenti. La generosità dei detenuti è stata tale che sono stati riempiti 33 cartoni di cibo solo a San Vittore, mente gli organizzarori se ne aspettavano al massimo una decina. E oltre agli alimenti cosigliati, cioè quelli in scatola, sono arrivati anche olio, riso, pasta, biscotti…

COLLETTA BANCO ALIMENTARE CONTINUA, SEGUI LA COLLETTA IN DIRETTA, CLICCA QUI SOTTO

Nel braccio dove sono detenute alcune zingare slave la richiesta era stata di 60 kg di pasta (la spesa nei carceri va ordinata in anticipo) purtroppo la richiesta non è stata accolta in toto, ma sono stati comunque donati, solo da questo gruppo di donne. 30 kg di pasta.

 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori