YARA GAMBIRASIO/ Svanita nel nulla la promessa 13enne della ginnastica

- La Redazione

Yara Gambirasio, 13 anni di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, è scomparsa venerdì pomeriggio dopo essere uscita per consegnare uno stereo a un’amica. E ora, come scrive il Corriere della Sera, si teme che la giovane promessa della ginnastica ritmica sia stata rapita

gambirasio-yara
Dov'è la piccola Yara Gambirasio

YARA GAMBIRASIO – Yara Gambirasio, 13 anni di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, è scomparsa venerdì pomeriggio dopo essere uscita per consegnare uno stereo a un’amica. E ora, come scrive il Corriere della Sera, si teme che la giovane promessa della ginnastica ritmica sia stata rapita. Alle 18,30 Yara Gambirasio è uscita dal palasport del paese (che si trova a 700 metri da casa) e da allora nessuno l’ha più vista. Il cellulare risulta spento dalle 18,49. Scattato l’allarme un’ora dopo, quando i genitori di Yara Gambirasio non l’hanno più vista tornare a casa, sono entrati in azione carabinieri, vigili e protezione civile, che hanno perlustrato gli edifici abbandonati della zona, frequentati dagli sbandati, senza trovare tracce.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SCOMPARSA DI YARA GAMBIRASIO
 

 

 

YARA GAMBIRASIO – I militari del nucleo investigativo provinciale hanno interrogato familiari, amiche, insegnanti, compagni di scuola e vicini di casa di Yara Gambirasio, ma purtroppo senza risultato. La 13enne aveva molti amici, successi nella ginnastica, buoni voti a scuola e nessun problema in famiglia, quindi nessun motivo per scappare. Anche dalle ultime telefonate e dagli sms del cellulare di Yara Gambirasio non emerge niente di particolare. E la famiglia (padre impiegato, madre educatrice in un asilo nido) non è in condizioni economiche tali da far pensare a un sequestro a fini d’estorsione. Quindi l’ipotesi è quella che Yara Gambirasio sia stata costretta a seguire qualcuno contro la sua volontà. Il pm Letizia Ruggeri, che coordina le indagini, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori