CASO RUBY/ Il Forum della famiglie: Berlusconi ci imbarazza

- La Redazione

Il presidente del Forum delle famiglie si è detto imbarazzato della presenza di Berlusconi alla prossima Conferenza nazionale delle famiglie.

BerlusconiArrabbiatoR400
Immagine d'archivio

Il presidente del Forum delle famiglie si è detto imbarazzato della presenza di Berlusconi alla prossima Conferenza nazionale delle famiglie.

Berlusconi ci imbarazza. Lo ha detto il presidente del Forum delle associazioni familiari, Francesco Belletti, riferendosi alla visita del presidente del Consiglio alla Conferenza nazionale delle famiglie in programma a Milano dall’8 al 10 novembre. Il riferimento è alle recenti rivelazioni sul caso Ruby e alla condotta morale del premier nella sua vita privata. «La presenza del premier – ha detto Belletti – era prevista fin dall’inizio».

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
Tuttavia, visti i recenti episodi, «questa presenza ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia». In ogni caso, «se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia – ha aggiunto – sarà sostenuto da noi. Non ce la sentiamo di dire ‘non si deve presentare ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora». I sostanza, Berlusconi dovrà «fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l’impegno pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori