PREVISIONI METEO 4 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 4 novembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 4 novembre dicono che il tempo migliora su gran parte del Sud, salvo ancora residui addensamenti sulla Sicilia e sud Calabria

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Giovedì 4 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 4 novembre dicono che il tempo migliora su gran parte del Sud, salvo ancora residui addensamenti sulla Sicilia e sud Calabria associati a locali rovesci. Bel tempo con sole prevalente sul resto del territorio, ma con le consuete nebbie diffuse sulle pianure del nord e localmente sul medio adriatico.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque con ampio soleggia mento, salvo diffuse nebbie mattutine sulle pianure e un po’ di nubi basse più intense su sud Piemonte, occasionalmente associate a qualche piovasco tra cuneese e alessandrino. Temperature stazionarie con massime comprese tra 15 e 18° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, salvo anche qui nubi basse con nebbie mattutine sulle coste adriatiche ma poi in dissolvimento da metà mattinata. Temperature in aumento con massime comprese tra 17 e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ancora addensamenti su est Sicilia e reggino, Calabria ionica, al mattino anche sul Golfo di Taranto, materano con isolati rovesci. Tempo stabile e ampiamente soleggiato sul resto dei settori. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime comprese tra 17 e 21° in pianura. In Sardegna sole e bel tempo ovunque. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 17 e 19° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 3 novembre 2010 – Le previsioni meteo danno tempo più clemente con nubi irregolari che resistono ancora al Sud e sul medio adriatico associate a piogge sparse specie su Sicilia, Puglia, area ionica e piogge più intense al mattino tra Marche, Abruzzo, localmente riminese, ma in un contesto generale più soleggiato e stabile, specie sulle aree tirreniche, al nord e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora un po’ di nubi irregolari tra Veneto, Friuli, Romagna ma senza fenomeni salvo qualcuno debole sul riminese; prevale il bel tempo soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, insistono nubi su Marche e Abruzzo con rovesci diffusi, anche moderati al mattino; migliora, invece, il tempo altrove con ampio soleggiamento specie sulle aree tirreniche. Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse sulla Sicilia, Puglia, area ionica e localmente sui settori interni campani; va meglio altrove con spazi più soleggiati e tempo più asciutto. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 17 e 20° in pianura. In Sardegna tempo in gran parte strabile e soleggiato salvo qualche addensamento qua e là associato a deboli rari piovaschi su cagliaritano e al mattino su Olbia Tempio. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori