BEPPE GRILLO BLOG/ Banco Emiliano Romagnolo: congelati tutti i conti correnti

- La Redazione

Crac del Banco Emiliano Romagnolo? Lo comunica il blog di Beppe Grillo

Trading_Monitor_OsservaR400
Foto Imagoeconomica

Il blog di Beppe Grillo segnala oggi un possibile crac della BER, il Banco Emiliano Romagnolo. Bloccato dalla Banca d’Italia. Sul sito ufficiale della banca appare un comunicato pubblicato in data 7 dicembre e che stranamente non è stato ripreso da alcun mezzo di comunicazione.

Dice il comunicato ufficiale: “Si comunica che, in relazione all’eccezionale carenza di liquidità, i Commissari di BER Banca, ai sensi dell’art. 74 del TUB, hanno adottato, previa autorizzazione della Banca d’Italia e per il periodo di un mese, il provvedimento di sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere e la restituzione degli strumenti finanziari ai Clienti. Gli addetti alla Filiale sono a disposizione per ogni chiarimento”.

Il blog di Bepep Grillo riporta un comunicato di un lettore che dice: “Voglio segnalare che il Banco Emiliano Romagnolo è stato bloccato dalla Banca d’Italia e che tutti i conto correnti sono stati congelati per evitare che tutti ritirino i soldi. Stanno cercando di vendere la banca al gruppo Intesa, non si sa altro.

E dicono che fino al 7 gennaio non si saprà nulla. Passeranno le vacanze di Natale serene, loro! E non per il freddo… Mi ritrovo come tante altre persone a non poter ricevere bonifici, stipendi, addebiti e neanche ritirare contanti allo sportello. Il tutto senza preavviso e tenendo tutto nascosto. Ancora sui giornali non si legge niente. Chiamate direttamente voi in banca per vedere che è tutto vero”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori