MALTEMPO GENOVA/ Bufera di neve ghiacciata sul capoluogo ligure. Vietato circolare in moto

- La Redazione

Genova, freddo polare e strade ghiacciate

genovaghiaccio_R400

Pioggia mista a ghiaccio è caduta stamane su Genova, continuando poi come nevischio fitto nel corso della giornata tanto che il derby previsto stasera tra Genoa e Sampdoria è stato annullato.

La tramontana ghiacciato ha reso le temperature polari, tanto da formarsi un sottile strato di ghiaccio in alcuni punti dell’A12, fra Genova Est e Nervi. Neve sull’A7 fra Bolzaneto e Isola del Cantone. Nell’entroterra di Genova, a Molassana e Prato, ma non solo, è nevischiato, per poi riprendere a nevicare a fine mattinata. Il comune ha vietato la circolazione delle motociclette perché le strade ghiacciate rendono pericolo muoversi con tale mezzo. Genova coperta dal ghiaccio per i prossimi giorni.

Per questo motivo l’assessore alla Sicurezza Francesco Scidone ha raccomandato ai cittadini di prestare attenzione e di essere prudenti. "Per domenica – ha proseguito Scidone – le previsioni meteo indicano che potrebbe esserci anche una nevicata, nel pomeriggio e in serata. Ha già nevicato un po’ stanotte sulle alture, qualche difficoltà iniziale nella mattinata per i mezzi Amt, però tutto è sotto controllo".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori