PREVISIONI METEO 30 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 30 dicembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo dicono che continua un tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con gelate al mattino al Nord e nelle zone interne del Centro

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Giovedì 30 dicembre 2010 – Le previsioni meteo dicono che continua un tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo nebbie mattutine sulle pianure del Nord e nubi basse con locale copertura e qualche piovasco su Liguria, localmente est Sardegna, su sud Calabria, reggino, Locride e Sicilia orientale. Gelate in pianura al Nord e nelle zone interne del Centro. Vediamo del dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente, salvo locali nebbie sulle pianure e un po’ più di nubi con addensamenti o locale copertura tra Liguria, basso Piemonte e ovest Emilia, localmente anche sud-ovest Lombardia. Temperature notturne e mattutine ancora fredde con valori minimi tra -1° e -3° in pianura, massime pressoché stazionarie tra 4° e 8°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno sole e bel tempo, salvo un po’ di nubi basse da metà giornata su est Marche, est Abruzzo ed est Molise con locale copertura. Temperature massime in lieve aumento tra 6° e 11°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento, salvo più di nubi su est Sicilia e sud Calabria, reggino Locride, con addensamenti e locali deboli piogge. Temperature massime in lieve aumento sui 10/13° in pianura. In Sardegna ampio soleggiamento in un contesto caratterizzato da una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento. Più nubi con diffusa copertura su Olbia-Tempio e sud cagliaritano. Temperature stazionarie con massime sui 12° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 29 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 29 dicembre dicono che ci sarà tempo stabile un po’ ovunque con ampio soleggiamento sul territorio, salvo un po’ di nubi basse sulle aree tirreniche e sulla Sardegna, con anche qualche piovasco sulla Liguria. Sempre piuttosto freddo al mattino con minime fino a -5° al centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento sui settori alpini e su quelli centro-orientali; più nubi al nord-ovest, specie tra Liguria, basso Piemonte e ovest Lombardia, con locali nebbie mattutine e qualche addensamento associato anche a piovaschi sulla Liguria, localmente fino al cuneese. Temperature notturne e mattutine ancora fredde, con valori minimi mediamente compresi tra -2° e -5° in pianura; massime pressoché stazionarie tra 3° e 9°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà asciutto e prevalentemente soleggiato, salvo le consuete nubi sparse qua e là e una tendenza a un aumento della nuvolosità sul lato tirrenico in giornata e verso sera, con diffusa copertura la sera su Lazio e Toscana, ma senza fenomeni. Sempre freddo al mattino con temperature minime fino a -2° in pianura, -1° anche a Roma; massime stazionarie o in lieve aumento tra 5° e 9°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole prevalente sui settori peninsulari, salvo una tendenza ad aumento delle nubi, dal pomeriggio e verso sera, sulla Calabria con anche locale copertura ma senza fenomeni; più nubi sin dal mattino con cieli diffusamente coperti sulla Sicilia, ma ugualmente senza fenomeni. Temperature massime stazionarie sui 9/12° in pianura. In Sardegna cieli più nuvolosi per tutto il giorno per nubi basse marittime con diffusa copertura e qualche isolato piovasco, ma solo sui settori settentrionali di Olbia-Tempio. Temperature stazionarie o in lieve aumento





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie