NOTTE DI SAN SILVESTRO/ Roma, i mezzi pubblici e le navette nei giorni di capodanno

- La Redazione

Roma, i mezzi pubblici e le navette nella notte di San Silvestro

metroromaR375_05nov09

CAPODANNO – ROMA – I MEZZI PUBBLICI NELLA CAPITALE NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO – Claudio Baglioni ai Fori Imperiali porterà Roma nel 2011 con il suo concerto gratuito che prevede un pubblico di centomila persone. La Capitale sarà sottoposta a un vero e proprio stress organizzativo, di pulizie straordinarie e trasporti eccezionali.

Per assistere e raggiungere il palco si potrà accedere da Via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali. Per maggiori informazioni il numero da chiamare è 060608.
La situazione potrebbe videntare caotica anche perché un altro big sarà in città per il suo concerto. Stiamo parlando di un altro cantautreo legatissimo a Roma, Antonello Venditti, che si esibirà sul palco dell’ Auditorium Parco della Musica.

Traffico – Già dalle 9 di questa mattina via Cavour, da largo Venosta a largo Corrado Ricci, è chiusa. Via dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a piazza Venezia sono chiuse da questo pomeriggio. Le seguenti linee bus sono state deviate: 60 Express, 75, 84, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850.

 

Navette – Per poter rientrare dopo la festa anche nelle ore più notturne sono a disposizione numerose corse straordinarie. Bus, tram e filobus non faranno servizio notturno, ma la  metropolitana  funzionerà normalmente fino alle 2,30 del 1 gennaio. Nella notte, ci saranno però numerose navette speciali che garantiranno il servizio sostitutivo di Metro A e B dopo le 2,30. Le nove linee di Capodanno avranno capolinea in via di San Gregorio e da qui partiranno verso Nomentana, Prenestina, Casilina, Magliana, Cassia, Eur, Boccea, Tiburtina e Tuscolana.

Il primo dell’anno – Le corse di bus, filobus e tram riprenderanno a partire dalle 8 del mattino. Il metrò resterà in servizio dalle 8 alle 23,30. Le prime partenze dei bus notturni n1, n2 e n3, che seguono rispettivamente i percorsi di metro A, metro B e Roma-Lido, verranno pertanto anticipate alle 23,30.

Pulizie straordinarie – Per la notte di San Silvestro 300 operatori e 50 mezzi speciali ripuliranno le zone più turistiche della città (piazza di Spagna, Trinità dè Monti, Pincio, piazza del Popolo, Colosseo, via dei Fori Imperiali, Pantheon, piazza Navona, Fontana di Trevi, Gianicolo, Campo dè Fiori) e rimetterà in ordine tutta piazza Venezia che sarà riaperta al traffico il più presto possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori