PREVISIONI METEO 1 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 1 gennaio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per Capodanno danno nubi sul medio e basso Adriatico, sud Veneto e Romagna e al Sud con deboli piovaschi sparsi

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Sabato 1° gennaio 2011 – Le previsioni meteo per Capodanno danno nubi sul medio e basso Adriatico, sud Veneto e Romagna e al Sud con deboli piovaschi sparsi, più intensi su Puglia e area ionica, crotonese e Sicilia. Più nubi anche su Sardegna anche qui con deboli piovaschi sparsi, specie sui settori centro-occidentali; prevale il sole sul medio- alto Tirreno e sul resto del Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo e sole prevalenti su Alpi e settori centro-occidentali. Nebbie diffuse sulle medie-basse pianure e più nubi tra centro-sud Veneto e Romagna con anche qualche piovasco sparso. Poche variazioni nelle temperature con valori notturni e mattutini sempre piuttosto freddi fino a -3/-4° in pianura, massime pressoché stazionarie tra 3° e 7°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli generalmente nuvolosi sulle regioni adriatiche con piovaschi sparsi specie su Marche e nord Abruzzo, poi dalla sera-notte anche locali sul Molise; meglio con tempo asciutto e ampio soleggiamento sulle aree tirreniche. Temperature massime stazionarie e comprese tra 7° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque con deboli piogge sparse più intense tra Puglia, materano, area ionica calabrese tutta, dal crotonese alla Locride, e sparse sulla Sicilia; temperature massime stazionarie sui 13/14° in pianura. In Sardegna ancora nubi diffuse specie sui settori orientali e meridionali, cagliaritano, associate a isolati piovaschi; spazi più soleggiati altrove. Temperature stazionarie con massime sui 13° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Venerdì 31 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 31 dicembre danno nebbie mattutine sulle pianure del Nord, ma in un contesto di tempo stabile e soleggiato sulle aree settentrionali in genere; tempo buono anche su Toscana e medio alto Tirreno, salvo un po’ di nubi irregolari; nuvolosità diffusa, invece, sul medio e basso Adriatico, al Sud e sulle Isole, con anche locali piogge deboli sul medio adriatico e qualche pioggia più intensa tra Calabria, specie ionica, Locride, est Sicilia, messinese, localmente catanese, e su Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo e sole prevalenti specie su Alpi e Liguria, Emilia, nord-est; nebbie sulle medio-basse pianure e più nubi sulla Romagna. Temperature notturne e mattutine sempre piuttosto fredde con valori minimi tra 0° e -3° in pianura, massime pressoché stazionarie tra 5 e 8°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi in giornata specie tra Marche, Abruzzo, Molise e sul Lazio, con diffusa copertura e qualche piovasco sparso specie nella notte di Capodanno sul medio adriatico. Meglio con spazi più soleggiati su Toscana e ovest Umbria. Temperature massime stazionarie e comprese tra 7° e 12°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo più nuvoloso un po’ ovunque sui settori peninsulari, specie dalle ore centrali, con tendenza a deboli piogge sparse specie su area ionica, Calabria ionica, anche materano e su est Sicilia. Piovaschi la sera anche sul foggiano e nord-est Campania. Temperature massime in lieve aumento sui 12/14° in pianura. In Sardegna cieli generalmente nuvolosi con piogge sparse specie sui settori centro-meridionali e orientali; temperature stazionarie o in aumento con massime sui 14° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori