SCIOPERO MEZZI/ Venerdì 10 dicembre sciopero nazionale. Dicembre nero anche per i treni

- La Redazione

Sciopero dei mezzi e dei treni il 9 e 10 dicembre prossimi

busbolognaR375

E’ un dicembre nero per chi deve spostarsi con i mezzi e con i treni. Si comincia venerdì 10 dicembre con lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici. L’Atm, azienda dei trasporti milanesi, comunica che le strutture territoriali Slai Cobas e Aa Cobas Cub Trasporti hanno aderito allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore indetto da USB e Cobas lavoro privato e CUB Trasporti.

L’agitazione a Milano è prevista dalle 8,45 alle 12,45: durante questa fascia oraria, per il trasporto pubblico, saranno quindi possibili disagi. Esonerate invece dallo sciopero le linee bus extraurbane 324, 924 e 121. Ma il girono prima disagi per tutti i pendolari: sciopero dei treni la sera del 9 dicembre. Sempre per il 10 dicembre poi le strutture territoriali delle organizzazioni sindacali FILT-FIT-UILT/UGL-ORSA-FAISA/Cisal hanno aderito allo sciopero nazionale di 24 ore degli addetti del Trasporto Locale, Ferroviario e Servizi, indetto dalle Segreterie Nazionali. Le modalità prevedono l’adesione dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

In relazione a quest’ultimo sciopero la Commissione di Garanzia Sciopero, rilevando il mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva, ha invitato le organizzazioni sindacali ad adeguarsi alle modalità già previste dall’agitazione indetta dai COBAS con durata di 4 ore, tra le 8,45 e le 12,45. Per chi invece si sposta in aereo, disagi in vista per venerdì 17, giornata in cui sono in programma ben due scioperi diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori