BOLLETTINO NEVE/ Sci: impianti aperti per sciare e piste disponibili aggiornate al 6 dicembre

- La Redazione

Le località sciistiche e gli impianti sciistici aperti per il Ponte dell’Immacolata.

gentechesciaR400
Foto Ansa
Pubblicità

Le località sciistiche e gli impianti sciistici aperti per il Ponte dell’Immacolata.

Gli appassionati degli scii potranno passare il ponte dell’Immacolata all’insegna della neve. Il 7 e l’9, infatti, si preannunciano caratterizzati da temperature fresche e nevicate, specie alle quote medio-alte, che aggiungendosi alla caduta di fiocchi dei giorni scorsi garantiranno sulle piste manti imbiancati in grado di sfidare le lamine. Nevica già, seppure debolmente, in diverse regioni e Città e le precipitazioni nevose continueranno nei prossimi giorni, soprattutto in Piemonte, Lombardia.

Intanto, numerosissimi impianti sono già in funzione, in anticipo rispetto alla tradizionale apertura invernale e a breve molti altri apriranno. Si scia, quindi, nel comprensorio Adamello Sky, (Passo del Tonale, Ponte di Legno e Temù) i 30 impianti sono tutti in funzione e offrono una neve compatta mentre a Courmayeur, località tra le più note e apprezzate, gli impianti aperti, al momento, sono 6 su 18. E’ aperta anche Cortina, ma la neve farinosa rende sciare un ardua impresa. Meglio attendere l’abbassarsi delle temperature.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER SAPERE LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEGLI IMPIANTI DA SCI APERTI AL 6 DICEMBRE

Pubblicità

Neve ideale, invece, per sfrecciare sugli sci alla Thuile, dove 15 impianti e 48 chilometri di piste garantiscono il divertimento assicurato. Impianti aperti ma neve non adatta a sciare anche e Canazei e a Baronecchia, mentre a Sankt Moritz i 104 chilometri di piste aperte e la neve compatta consentiranno incredibili performance. Ancora impossibile, a causa della qualità della neve sciare in Alta Badia. Qualità scarsa anche in Alta Pusteria, dove, tuttavia, i 43 chilometri di piste funzionanti rendono possibile dedicarsi allo sport invernale per eccellenza. Si segnalano, poi, 57 chilometri di piste aperte in Val Gadena, 51 a Madonna di Campiglio e 42 a Gressoney-La-Trinité. Di seguito, il bollettino della neve con tutti gli impianti sciistici aperti, i chilometri di piste funzionanti e la qualità della neve. 

Clicca su questo link per avere l’elenco completo e aggiornato di tutti gli impianti aperti e la situazione neve in tutta Italia (dovesciare.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori