PREVISIONI METEO 10 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 10 dicembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 10 dicembre danno correnti da nord con più freddo ovunque, ma con cieli in prevalenza sgombri da nubi

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia
Pubblicità

PREVISIONI METEO – Venerdì 10 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 10 dicembre danno correnti da nord con più freddo ovunque, ma con cieli in prevalenza sgombri da nubi su buona parte del territorio eccetto sul basso Adriatico e localmente al Sud, ove sono presenti addensamenti diffusi, qualche pioggia e locali deboli nevicate fino a bassa quota o in collina tra Molise, centro-nord Puglia, est Campania e nord Lucania.Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato un po’ ovunque salvo addensamenti con anche fiocchi sui rilievi altoatesini a bassa quota. Temperature fredde con valori minimi fino a -2/-3° in pianura, massime sui 5/9°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole ovunque, salvo una parziale nuvolosità in giornata e isolati addensamenti con deboli piovaschi o fiocchi a bassa quota su Abruzzo. Più freddo ovunque con temperature minime tra 0 e 5° in pianure; massime tra 7 e 11°.

Pubblicità

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento su gran parte dei settori, eccetto su est Campania, foggiano, Gargano, centro-nord Puglia, nord Lucania, ove sono presenti addensamenti diffusi per nubi basse provenienti dall’Adriatico, associati a deboli piogge o deboli nevicate fino a bassa quota, specie nel pomeriggio-sera. Temperature in calo ovunque con massime tra 9 e 14° in pianura. In Sardegna tempo stabile e soleggiato. Temperature in calo sui 12/13° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 9 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 9 dicembre dicono che il tempo peggiora al centro-sud per un rapido passaggio di un fronte instabile proveniente dal nord Europa, con rovesci e temporali soprattutto su Romagna, al centro-medio adriatico, al nord-est, e verso Sud in serata. Al seguito del fronte calano anche le temperature per venti via via più forti e freddi di Tramontana, Bora e Maestrale con neve a 700/1000 metri su Marche, Abruzzo, Molise e foggiano. Più sole altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Pubblicità

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno in mattinata un rapido passaggio instabile con nubi e rovesci sui settori orientali, tra Veneto, Friuli e Romagna e anche fiocchi sui rilievi altoatesini a bassa quota, poi via via schiarisce con residui fenomeni sul riminese in giornata; bel tempo soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in aumento con massime tra 10 e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi al mattino tra Toscana, ovest Umbria e Lazio con qualche debole pioggia, meglio altrove; peggiora nel pomeriggio sul medio adriatico tutto, settori appenninici con rovesci e temporali diffusi e neve in calo a 1300/1400 metri su Umbria, Marche e nord Abruzzo poi fino a 700/1000 metri la sera. Qualche pioggia anche su aree interne laziali e toscane, meglio su coste occidentali con più sole. Temperature stazionarie o in locale calo con massime tra 15 e 19° in pianura, più basse su Marche, Toscana e Umbria.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento al mattino poi aumentano le nubi con locali piogge dal pomeriggio su ovest Campania , nord Puglia, localmente sul basso Tirreno; più freddo la sera con piogge sparse e locali nevicate a 800/1000 metri tra nord-est Campania, centro-nord Puglia e localmente nord Lucania; deboli piogge ancora su Calabria tirrenica e localmente fino al messinese; meglio altrove. Temperature in lieve aumento con massime tra 18 e 19° in pianura, in calo anche sensibile la sera-notte. In Sardegna continua il tempo stabile e ampiamente soleggiato ovunque. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 19° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori