FUNERALI GIAN/ Funerali per Gian, comico del duo Ric e Gian

- La Redazione

Si sono svolti questo pomeriggio a Rapallo i funerali di Gian Fabio Bosco, il celebre componente del duo comico Ric e Gian, morto domenica sera per un aneurisma

GianR375

Si sono svolti questo pomeriggio a Rapallo i funerali di Gian Fabio Bosco, il celebre componente del duo comico Ric e Gian, morto domenica sera per un aneurisma.

Alla cerimonia hanno partecipato molti personaggi dello spettacolo tra i quali il suo storico compagno di lavoro Ric, Riccardo Miniggio e Lino Banfi, amico di lunga data del comico scomparso. Banfi è stato tra i primi ad arrivare all’Excelsior Palace di Rapallo: l’attore, grande amico di Gian Fabio, è stato anche colui che ha dato la notizia della sua scomparsa.

L’attore pugliese ricorda così Gian dalle colonne del Secolo XIX: «Ho un ricordo bellissimo di Gian Fabio – racconta – e lo cito sempre come esempio di grande attore spalla. Il termine spalla, che è poco conosciuto dai giovani, nel mondo del teatro era basilare: la spalla aiutava molto l’altro comico a far ridere. Ne abbiamo degli esempi illustri: se non ci fosse stato Carlo Campanini con Walter Chiari, o il grande Castellani con Totò o Gianni Agus che ha spalleggiato tanti personaggi, come Peppino De Filippo. Gian era uno di questi».

 

Morte Gian, la figlia Danila lo aveva ritrovato dopo 40 anni di silenzio – Era di pochi giorni fa la notizia del ricongiungimento, avvenuto proprio in ospedale, tra Gian e la figlia Danila. Erano passati 40 anni dal loro ultimo incontro e in questo lungo periodo non erano mancati dissapori e litigi a distanza in particolare con la seconda moglie di Gian.

La figlia del comico ha comunicato oggi il desiderio di poter avere con sé le ceneri del padre dopo la cremazione.

 

Ric e Gian una coppia di comici nata negli anni ‘60

La coppia comica Ric e Gian è nata a metà degli anni sessanta e si è esibita con successo al cinema, a teatro. Ha anche inciso tre dischi di canzoni. La consacrazione e il successo arrivano con la tv: nel corso degli anni ’80 sono presenti in numerose tv private locali e approdano in Fininvest con il programma Ric e Gian Folies e poi con Risatissima.

 

VAI AL VIDEO DELLA GAG DELLA BRIOCHE, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

RIC E GIAN, LA BRIOCHE – IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori