SCIOPERO MEZZI ROMA/ Roma in sciopero con mezzi, metropolitana, bus, treni e ferrovie a rischio: gli orari

- La Redazione

A bandire lo sciopero le sigle sindacali: Filt-Cgil., Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Or.S.A. e Fast si prevede un’adesione totale

metroromaR375_05nov09

Sciopero a Roma dei mezzi pubblici. Sciopero dei treni, sciopero delle metro, sciopero degli autobus. Insomma sciopero generale. Che in realtà si iscrive all’interno dello sciopero nazionale. Venerdì 19 febbraio di sciopero sembra tanto un venerdì 17. Bus e metropolitane sono a rischio sciopero dalle 8.30 alle 12.30. Rischio sciopero e non rischio vero e proprio. Infatti non è detto che tutti gli autisti aderiscano all’iniziativa. Lo sciopero di quattro ore è infatti stato proclamato a livello nazionale, pur “partendo” da una questione scatenatasi a livello locale, in Piemonte. A bandire lo sciopero le sigle sindacali: Filt-Cgil., Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Or.S.A. e Fast. Tra le 8,30 e le 12,30, orario in cui si svolge la protesta a Roma, potrebbero fermarsi bus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Roma-Giardinetti. Ma legate allo sciopero arrivano anche, poche, buone notizie per i poveri autisti costretti a vedersi imbottigilati nella Capitale in una fredda e piovosa mattina di febbraio. In occasione dello sciopero del trasporto pubblico, infatti, il Campidoglio ha disposto per l’intera giornata di venerdì 19 l’apertura delle Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere.

 

Ma le simpaticissime sorprese legate allo sciopero di Roma non finiscono qui. Infatti alla protesta potrebbero aderire anche i verificatori, gli addetti di stazione nonché gli ausiliari del traffico Atac e, dulcis in fundo, gli impiegati dei servizi al pubbilco, eccezion fatta per le informazioni telefoniche e i numeri verdi su orari e percorsi.

Questi sono i servizi non garantiti (gentilmente segnalati dal sito www.italiavela.it) in caso di adesione allo sciopero

Sportello permessi di via Ostiense 131L: servizio non garantito dalle 12.30 alle 16.30;

Contact Center, numero unico 06.57003, possibili interruzioni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20;

Numero Verde persone con disabilità: possibili interruzioni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

Lo sciopero potrebbe modificare anche il servizio dei Check Point Bus Turistici e del Box Informazioni alla Stazione Termini.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori