YOUTUBE/ Video – Cesira, anziana di 101 anni di Roma, rischia lo sfratto

- La Redazione

Un video su youtube testimonia il dramma di Cesira, un’anziana Roma che, giunta alle soglie dei 101 anni, rischia di rimanere senza un tetto

Cesira_RomaR375

YOUTUBE – Un video su youtube testimonia il dramma di Cesira, un’anziana Roma che, giunta alle soglie dei 101 anni, rischia di rimanere senza un tetto. Il 16 febbraio, infatti, alla porta di Cesira suoneranno gli ufficiali giudiziari per farle lasciare l’abitazione, perché sulla donna pende uno sfratto esecutivo per finita locazione.

Da tempo Cesira (che vive della pensione sociale) ha chiesto l’assegnazione di un alloggio popolare e l’attenzione del sindaco Gianni Alemanno, al quale si è rivolta con una lettera che però avrebbe avuto solo una risposta formale. La donna, formalmente, ha ancora una casa e non avrebbe quindi diritto di ottenere l’assegnazione di un nuovo alloggio.

Il suo Sos l’ha affidato a Youtube in un video girato da Marco Petruzzelli e trasmesso da Tvreporter.it. A prendere a cuore la situazione della signora Cesira che si aspettava “almeno un augurio dal Campidoglio” racconta la figlia, anche uno studio legale della capitale.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CASO DI CESIRA, LA NONNINA CHE RISCHIA LO SFRATTO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Gli avvocati Vanessa Pollicelli, Laura Curzi e Pierluigi Rossi hanno già presentato una istanza di proroga dello sfratto al giudice "nella speranza – spiegano – che nel frattempo il comune di Roma trovi una soluzione.

L’abitazione nella quale vive l’anziana era proprietà fino al 2007 di un Ente che l’ha venduta ed il privato che è subentrato e pretende di averla a disposizione. Nonostante la signora avesse già nel 2007 beneficiato della proroga dello sfratto tra pochi giorni potrebbe trovarsi su una strada. Di qui la richiesta di aiuto anche attraverso youtube.

 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori