PREVISIONI METEO 22 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 22 febbraio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 22 febbraio indicano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione da ovest con maltempo diffuso sulla penisola

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Lunedì 22 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 22 febbraio indicano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione da ovest con maltempo diffuso sulla penisola, ma soprattutto al centro forte tra Lazio e Campania e nevicate a 1000/1500 m sui rilievi appenninici. Piogge diffuse, ma più deboli, al nord, Isole, medio adriatico, con fiocchi al nord a 6/800 m poi la sera-notte peggiora al nord-ovest con fenomeni più intensi su Liguria est Piemonte e Lombardia. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi o con piogge sparse per tutto il giorno più intense tra Veneto, Friuli e localmente sulla Liguria, tra Piemonte e Lombardia. Locali deboli nevicate a 6/800 m. Meglio in giornata sulla Romagna, basso Veneto e ovest Piemonte. Tendenza la sera-notte a peggioramento al nord-ovest con fenomeni più intensi su Liguria est Piemonte e Lombardia. Temperature stazionarie con massime tra 5 e 10° in pianura

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso o coperto su tutti i settori con piogge diffuse forti tra Toscana e Lazio, intense su Roma, frusinate, area pontina e su ovest Molise, Matese. Nevicate in Appennino a 1300/1400 m. Meglio su medio adriatico con tendenza ad ampie schiarite specie dal pomeriggio. Temperature stazionarie con massime tra 10 e 13°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso per gran parte del giorno sui settori peninsulari con piogge anche forti al mattino su casertano, ovest Campania sparse su nord Puglia; fenomeni in estensione al pomeriggio a tutta la Puglia, Lucania e nord Calabria; meglio su Sicilia e sud Calabria con nubi e qualche piovasco ma anche con ampio soleggiamento. Temperature in lieve aumento con massime tra 12 e 15° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con deboli piogge sparse sui settori centro-occidentali e sassarese; più soleggiato ad est e su cagliaritano. Temperature in lieve aumento con massime tra 10 e 15° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 21 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 21 febbraio danno ampio soleggiamento ovunque in mattinata, poi dal pomeriggio tornano le nuvole al nord-ovest con prime piogge su Piemonte e Liguria e peggiora la sera su tutto il nord, Sardegna, anche su medio alto Tirreno con piogge diffuse e locali nevicate a 3/600 m al nord, a 7/900 su centro Appennino. Ampio soleggiamento ancora al pomeriggio su medio-basso Adriatico e al sud, poi nubi in intensificazione anche qui la sera. Maltempo ovunque nella notte con piogge intense su centrali tirreniche e nevicate a 800/1000 m in Appennino, a 3/500 m al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole prevalente su tutti i settori in mattinata poi via via aumentano le nubi al nord-ovest in giornata con prime piogge su Piemonte e Liguria e piogge diffuse la sera-notte su tutti i settori con anche neve a 3/500 m. Temperature in calo.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà un ampio soleggiamento ovunque al mattino e prevarrà il sole anche nelle ore pomeridiane, eccetto sulla Toscana, ove aumentano le nubi con anche qualche pioggia sui settori nord. Nubi in intensificazione ovunque la sera con piogge più diffuse sui settori tirrenici, tra Toscana e Lazio, poi la notte in estensione a tutte le regioni anche forti sempre tra Toscana e Lazio e con nevicate a 800/900 m in Appennino. Temperature in calo dal pomeriggio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un bella giornata in prevalenza soleggiata salvo qualche ultimo addensamento al mattino su Calabria con isolati piovaschi. Tendenza la sera ad aumento di nubi da ovest con qualche primo piovasco su nord Campania, poi peggiora la notte un po’ ovunque con piogge diffuse, anche forti su nord Campania, casertano. Temperature in calo con massime tra 12 e 14° in pianura. In Sardegna al mattino sole ovunque ma si copre progressivamente il cielo nel corso del pomeriggio con primi piovaschi ad ovest poi piogge più diffuse nella notte . Temperature stazionarie con massime tra 9 e 12° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori