PREVISIONI METEO 28 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 28 febbraio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 28 febbraio danno tempo molto nuvoloso al nord con piogge sparse su buona parte dei settori più frequenti sul levante ligure, Lombardia e al nord-est, Veneto Friuli

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Domenica 28 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 28 febbraio danno tempo molto nuvoloso al nord con piogge sparse su buona parte dei settori più frequenti sul levante ligure, Lombardia e al nord-est, Veneto Friuli; addensamenti dal pomeriggio e in serata anche su nord Toscana, nord Appennino, con qualche debole pioggia anche verso il Lazio e su Sardegna la sera; meglio con nubi irregolari sul resto del centro e al sud, ma con anche ampio soleggiamento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse per tutto il giorno con piogge sparse più frequenti sul levante ligure, Lombardia e al nord-est, Veneto Friuli; un po’ meglio su Piemonte dal pomeriggio e su Romagna con nubi ma scarsi fenomeni. Temperature in lieve calo con massime tra 8 e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con addensamenti sparsi più intensi dal pomeriggio e verso sera su Toscana e nord Appennino associati a piogge sparse ; in prevalenza asciutto altrove con nubi diffuse ma anche con qualche schiarita. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi abbastanza diffuse sui settori peninsulari ma alternate ad ampie schiarite e in un contesto di tempo stabile; sole prevalente sulla Sicilia. Temperature in aumento con massime mediamente comprese tra 17 e 20° in pianura ma con punte sui 22/24°. In Sardegna nuvolosità irregolare presente per buona parte della giornata ma senza fenomeni e con anche ampie schiarite. Tendenza verso sera ad addensamenti più intensi sui settori occidentali con piogge sparse specie tra ovest cagliaritano e oristanese. Temperature in aumento con massime tra 16 e 19° in pianura.

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 27 febbraio 2010 – Le previsioni meteo dannocieli in prevalenza soleggiati per gran parte del giorno su tutti i settori, salvo una locale parziale nuvolosità al centro-nord e una tendenza ad addensamenti al nord-ovest e Toscana dal pomeriggio;aumentano le nubi in serata al nord con qualche debole pioggia su ovest Piemonte, alta Lombardia, Liguria, occasionali piovaschi anche su Trentino, settori alpini un po’ tutti.Persiste il tempo asciutto e abbastanza soleggiato altrove con solo una intensificazione della nuvolosità al centro dal pomeriggio e ancor più la sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno in mattinata sole prevalente salvo un po’ di nubi sparse qua e là;tendenza dal pomeriggio ad aumento di nubi al nord-ovest, poi in espansione la sera un po’ a tutti i settori con anche locali piogge su ovest Piemonte, alta Lombardia, Liguria, deboli su Trentino e settori alpini un po’ tutti.Temperature stazionarie con massime tra 11 e 15° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo ci sarà bel tempo prevalente per tutto il giorno salvo una parziale nuvolosità e una tendenza a qualche addensamento dal pomeriggio dapprima su Toscana, poi verso buona parte dei settori la sera ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque con tendenza a locale parziale nuvolosità in serata sui settori tirrenici tra Campania, Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 14 e 16° in pianura. In Sardegna giornata in prevalenza soleggiata ovunque salvo un po’ di nubi sparse qua e là e qualche addensamento su sassarese. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 16° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori